Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato di Toro Channel, il canale tematico dedicato alla squadra granata durante la presentazione ufficiale. Ecco le sue dichiarazioni e quelle di Marco Durante sul nuovo progetto:
“Era da tempo che pensavo a Toro Channel, è un’idea che ho da tempo, non è facile fare un canale televisivo di qualità, ci vuole tempo. Nel 2016 ne ho parlato con Marco Durante ma il 15 luglio dopo aver realizzato l’Opas mi sono trovato oberato. Grande merito suo se siamo riusciti finalmente oggi a realizzarlo e lanciarlo. I tifosi meritavano di avere un canale tutto per loro, un canale che parli molto anche del Settore giovanile e di quello che sta intorno al Toro. Abbiamo tifosi talmente appassionati che meritavano un canale così. Il Toro è simpatico a tutti, il Toro piace a tutti, vuoi per le cose del passato, tragiche e tristi, vuoi per il modo di tifare della Maratona, dodicesimo uomo in campo. Fondamentale è tenere un rapporto diretto con i tifosi. E poi avere in ufficio una voce di sottofondo che parla del Toro, che fa vedere i gol del Toro è una cosa che fa piacere. Era il momento giusto per partire.
Poi una battuta:
“Tra i format abbiamo anche ‘In auto con’, meglio per i miei calciatori che saliranno in auto con Barbara Pedrotti che il tragitto sia breve”.
Prende poi la parola Marco Durante:
“Abbiamo osservato quello che fanno i canali tematici dedicati a grandi squadre come Real Madrid, Manchester e Bayern. Il canale 234 di Sky, Torino Channel, sarà in chiaro sulla piattaforma Sky fino a giugno. Questa è un’opportunità per i tifosi e per la pubblicità, perché potranno essere portati a casa più risultati. Roma e Juve sono in chiaro, lo sarà anche il canale sul Toro, al contrario di canali come quelli di Inter, Milan e Lazio”.
Poi sul palinsesto:
“La partita sarà in differita 90 minuti dopo il fischio finale, mentre gli highlights saranno disponibili 40 minuti dopo. Inizieremo prima della partita, e dopo la gara ci saranno le interviste. Ci sarà come ha detto il presidente anche spazio per le giovanili, daremo spazio ai campioni del Settore giovanile. Sono stati coinvolti anche comici di Zelig tifosi del Toro, ci sarà un tg: la piattaforma è nata per avere anche una informazione globale”.
Ancora Durante:
“Non ho trovato nessun problema, l’unica cosa è che quando devo parlare con Urbano Cairo vado a Milano, altrimenti con Agnelli parlo a Torino, per quel che riguarda il canale tematico della Juventus. Il tifoso non vuole vedere l’allenamento, vuole conoscere altre situazioni. Conoscere i calciatori, per esempio. Di solito all’estero i calciatori sono molto disponibili, al contrario dell’Italia, ho però trovato un gruppo molto disponibile al Toro. Dal 1 luglio il canale sarà a pagamento a 9.90 euro al mese, bisognerà avere almeno un pacchetto Sky Sport. L’obiettivo è superare i 10.000 abbonati. Seguiremo tutte le squadre del Settore giovanile e sugli allenamenti della Primavera. Paradossalmente vedremo più allenamenti del Settore giovanile che della Primavera”.
Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo il Torino, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/TorinoGoal24



