Polonia-Italia probabili formazioni – Al via la terza giornata della Nations League. Dopo aver conquistato appena un punto in due partite, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo nella nuova competizione per nazionali con l’obiettivo di ottenere i primi tre punti. Gli azzurri, reduce dal pari in amichevole contro l’Ucraina, sono ancora in crisi di risultati, ma la prova contro i ragazzi di Shevchenko è stata molto positiva dal punto di vista del gioco. Nonostante ciò, Chiellini e compagni hanno bisogno di una vittoria per non rischiare di chiudere all’ultimo posto del Gruppo 3 di Lega A. Discorso analogo per i polacchi che, dopo la sconfitta casalinga con il Portogallo, vuole evitare l’ennesimo passo falso. Il match si disputerà domenica 14 ottobre alle ore 20.45 allo stadio Slaski di Chorzow. Andiamo ora a vedere le probabili formazioni.
Polonia-Italia probabili formazioni
Probabile 4-4-2 per Brzeczek, con Szczesny in porta, Glik e Bednarek al centro della difesa con Bereszynski a destra e uno tra Kedziora e Reca a sinistra. Centrocampo composto da Błaszczykowski, Krychowiak, Zielinski e Kurzawa, mentre in attacco, accanto a Lewandowski, agirà uno tra Milik e Piatek, con il napoletano leggermente favorito. Mancini manderà in campo la miglior formazione possibile per cercare una vittoria in terra polacca. Davanti a Donnarumma, sarà confermata la linea a 4, con Bonucci e Chiellini e centrali, e Florenzi e Criscito sulle fasce. Qualche dubbio a centrocampo, dove, l’ottima prova di Barella contro l’Ucraina, lo candida ad una maglia accanto a Jorginho e Verratti. Piena emergenza in attacco, con il Ct chiamato a scegliere se affidarsi a Immobile (irriconoscibile nello spezzone di gara a Genova) od optare per il falso nueve Bernardeschi, anche se la prima opzione sembrerebbe la più adatta; in tal caso, saranno proprio il giocatore della Juve e Insigne ad affiancare il bomber della Lazio.
Probabile formazione Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Kedziora; Błaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Kurzawa; Lewandowski, Piatek.
Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Insigne.
Polonia-Italia radiocronaca
La radiocronaca di Polonia-Italia verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle 20.30.
Dove vedere in TV e streaming Polonia-Italia
La partita sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Rai Play.



