Francia-Olanda probabili formazioni – Al via la seconda giornata della UEFA Nations League, che vede di fronte la Francia vincitrice del Mondiale contro l’Olanda di Ronald Koeman. I francesi hanno pareggiato 0-0 nella prima gara contro la Germania, in una partita scialba e dalle poche emozioni: dopo una prima mezz’ora di gioco passata a studiarsi, le due squadre si sono accese nella ripresa, ma sono stati decisivi soprattutto gli interventi del portiere francese Areola che, sostituendo Lloris dal 1′, ha tolto le castagne dal fuoco più volte a Deschamps. Nella prossima sfida i Galletti si troveranno contro un’Olanda rinnovata e senza Wesley Sneijder, che ha detto addio alla nazionale orange nell’amichevole contro il Perù. Il match, valevole per il Gruppo 1 della Lega A, si giocherà domenica 9 settembre alle ore 20.45, presso lo Stade de France di Saint-Denis. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Francia-Olanda.
Francia-Olanda probabili formazioni
La Francia dovrebbe confermare a grosse linee la formazione scesa in campo contro la Germania. Le uniche due novità potrebbero essere Lloris in porta al posto di Areola e Tolisso a centrocampo al posto di Matuidi. Sarà un 4-3-3 quindi con quel tridente lì davanti a creare problemi alla difesa avversaria: Griezmann-Giroud-Mbappé.
L’Olanda dovrebbe schierare invece il 3-4-3 tipico di Koeman, con Cillessen tra i pali e la difesa composta da De Light, van Dijk e Blind. Il centrocampo sarà formato da Tete, Wijnaldum, Strootman e Babel, mentre i tre attaccanti saranno Vormer, Depay e il romanista Kluivert.
Probabile formazione Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann, Giroud, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps
Probabili formazione Olanda ( 3-4-3): Cillessen; De Light, van Dijk, Blind; Tete, Wijnaldum, Strootman, Babel; Vormer, Depay, Kluivert. Allenatore: Ronald Koeman
Radiocronaca Francia-Olanda
La radiocronaca di Francia-Olanda verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle 20.30.
Dove vedere Francia-Olanda
La partita sarà trasmessa su Canale 5 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Premium Play, sul sito di Sport Mediaset e di Canale 5.



