La Roma è alla ricerca di due attaccanti (visto le probabili cessioni di Dzeko e Schick) per rinnovare il reparto offensivo. Una punta potrebbe essere Sam Lammers; il giocatore del PSV, attualmente infortunato per un problema al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per alcuni mesi, piace molto al club giallorosso. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai dieci milioni di euro. Rimanete sintonizzati nei prossimi giorni su tutte le novità tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sul canale YouTube.
Storia:
Sam Lammers è un classe 1997 e nasce il trenta aprile a Tilburg. Dal punto di vista calcistico inizia nelle giovanili del PSV; l’esordio in prima squadra avviene il quindici ottobre 2016 contro l’Heracles Almelo. Con la maglia dei Boeren inizia a far vedere le proprie qualità anche se la stagione migliore la vive nel 2018 quando viene acquistato, in prestito, dall’Heerenveen. In trentacinque presenze realizza diciannove goal e cinque assist. Il 20 gennaio 2019 realizza una doppietta in casa dell’Ajax. Veste la maglia della nazionale a partire dall’Under-19 con cui partecipa al campionato europeo nel 2016; l’esordio in Under-21, invece, arriva il 24 marzo 2017 nella gara vinto contro la Finlandia per due a zero.
Caratteristiche tecniche:
Sam Lammers è una prima punta forte fisicamente che ha nel colpo di testa (grazie ai suoi centonovantuno centimetri) la caratteristica migliore. Dotato di una buona tecnica sa calciare con entrambi i piedi e difficilmente esce sconfitto nel contrasto con il difensore avversario; l’area di rigore è il suo habitat naturale. Pecca nella velocità e, alle volte, è troppo lezioso sotto porta.
Numeri:
Le qualità di Sam Lammers si possono evincere anche da alcuni numeri; nell’ultima stagione ha vinto 597 duelli aerei (pari al 40%) mentre nei contrasti corpo a corpo è riuscito ad avere la meglio sul difensore 2583 volte. Ha calciato in porta ben 280 volte e in 46 occasioni ha avuto la possibilità di segnare.