La seconda giornata delle qualificazioni ad Euro 2020 inizierà domenica 24 marzo e si chiuderà martedì 26 marzo. Per il Girone B si affronteranno, alle 20:45, Lussemburgo-Ucraina e Portogallo-Serbia: la situazione in questo gruppo, dopo la prima giornata, vede il Lussemburgo in testa con tre punti (dopo aver battuto 2-1 la Lituania, che in questo turno riposerà), Portogallo ed Ucraina con un solo punto (dopo lo 0-0 maturato tra di esse nello scorso turno) e la Lituania con la Serbia a zero. Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Portogallo-Serbia.
Portogallo-Serbia probabili formazioni
Tra i convocati di Fernando Santos spicca sicuramente il rientro, dopo nove mesi dalla sua ultima gara giocata con la Nazionale, di Cristiano Ronaldo che nella gara contro l’Ucraina ha agito da ala sinistra; in lista convocati anche i tre “italiani” Mario Rui, Joao Cancelo e Joao Mario. Gerarchie ben note tra le fila degli uomini di Santos che schiererà il suo Portogallo ancora col 4-3-3: in difesa è ballottaggio sulla corsia mancina tra Rui e Guerreiro, a centrocampo l’unica variante potrebbe essere quella di Rafa Silva al posto di Neves, in attacco Andre Silva dovrebbe lasciare il posto di punta a CR7 mentre la fascia di competenza del cinque volte pallone d’oro verrà occupata da Jota. C’è grande attesa per vedere in azione, in un impegno ufficiale, la Serbia di Krstajic dopo che in amichevole sono riusciti a fermare sul risultato di 1-1 la rinnovata Germania di Low. Rientrano nei propri club gli infortunati Kolarov e Prijovic. La Serbia si presenta come una formazione forte fisicamente e votata all’attacco, il CT Krstajic infatti schiererà i suoi uomini col 4-1-4-1: in difesa sono certi del posto solo Milenkovic e Rukavina mentre Bogosavac, Spajic, Veljkovic e Mitrovic si giocheranno i rimanenti due posti, in mediana ballottaggio tra Maksimovic e Radonjic, trequarti confermatissima e posto da centravanti saldamente occupato da Jovic. Krstajic ha un’arma segreta, soprattutto a gara in corso, che consiste nel cambio modulo passando al 3-4-3, sfruttando i tanti esterni tecnici e i forti mediani in rosa.
Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Patricio; Cancelo, Pepe Dias, Guerreiro; Rafa Silva, Carvalho, Moutinho; Bernardo, Ronaldo, Jota.
Probabile formazione Serbia (4-1-4-1): Dmitrovic; Milenkovic, Spajic, Mitrovic, Rukavina; Maksimovic; Lazovic, Milinkovic-Savic, Gacinovic, Ljajic; Jovic.
Portogallo-Serbia radiocronaca
RadioGoal24 non trasmette la partita: ad ogni modo potete essere aggiornati sul risultato tramite il nostro canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sul canale YouTube di RadioGoal24 nell’orario della gara.
Portogallo-Serbia dove vederla in tv
Per la partita tra Portogallo e Serbia non è prevista nessuna copertura televisiva.



