E’ giunto il momento del ritorno per gli ottavi di finale di Champions League fra Roma e Porto. I giallorossi, dopo il 2 a 1 conquistato all’Olimpico, cercheranno di resistere agli attacchi dei portoghesi: questi ultimi sono aggrappati al gol di Lopez nel finale della partita all’Olimpico, che gli permetterebbe di passare il turno con un semplice 1 a 0. Di Francesco dovrà cercare di infondere voglia, rabbia e concentrazione alla sua squadra, soprattutto perché il tecnico, in caso di sconfitta, potrebbe essere esonerato da una dirigenza che, dopo la sconfitta per 3 a 0, è sempre meno incline a concedere fiducia al tecnico. Potrebbe quindi profilarsi, in caso di sconfitta ed eliminazione, un clamoroso esonero. Particolare attenzione deve essere riservata per la difesa, vero e proprio punto debole per i giallorossi in questa stagione. Il Porto cercherà di trovare la qualificazione nonostante nell’ultima gara abbiano perso in campionato per 1 a 2 contro i rivali storici del Benfica. Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Porto-Roma:
Roma-Porto probabili formazioni:
Di Francsco potrà contare di nuovo su Manolas, recuperato dopo l’attacco influenzale che lo ha costretto ad rinunciare al derby contro la Lazio. La scelta del suo compagno non è scontata: Fazio non riesce a trovare la condizione giusta ma, vista la squalifica in campionSarà possibile seguire la partita in chiaro grazie a Sky, precisamente su Sky Sport Football. E’ quindi necessario un abbonamento alla piattaforma satellitare, con la possibilità di usufruire della piattaforma streaming SKY Go.ato, potrebbe essere proposto in campionato superando Jesus e Marcano nelle gerarchie. A centrocampo difficilmente riposerà De Rossi, con la possibilità di vederelo in coppa con N’Zonzi per un 4-2-3-1 ch potrebbe vede Pellegrini sulla trequarti, Zaniolo sulla destra ed El Shaarawy sulla sinistra. Difficile un impiego dal primo minuto di Perotti e Kluivert. Ancora out Under. In casa Porto sarà confermato il 4-3-3 con Brahimi, Soares e Fernando in attacco.
Probabile formazione Porto (4-3-3): Casillas; Eder, Felipe, Pepe, Telles; Otavio, Danilo, Herrera; Brahimi, Soares, Fernando.
Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, N’Zonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Porto-Roma radiocronaca
La radiocronaca della partita verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sul canale Twitch di RadioGoal24 a partire dalle ore 20.30.
Dove vedere in TV e in streaming Porto-Roma
Sarà possibile seguire la partita in chiaro grazie a Rai e Sky, precisamente su Rai 1 Sky Sport Football. Sarà possibile seguire la partita anche On-Demand grazie alle piattaforme di Rai Play e Sky Go.