Martedì 12 Febbraio, alle ore 21.00, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra Roma e Porto. I giallorossi, dopo esser passati come secondi in un girone che vedeva il Real Madrid come unica minaccia, cercano ora di ripetere la favolosa cavalcata dello scorso anno. Di fronte avranno però un Porto capace di passare come prima nel Gruppo D, nonostante avversarie non irresistibili come Schalke 04 e Galatasaray. I giallorossi non hanno mai battuto i portoghesi in competizioni europee (2 pareggi e 2 sconfitte), anche se gli ospiti non sono mai riusciti a battere un’italiana fuori casa fatta eccezione per la vittoria per 2 a 3 contro il Milan nel 1996. Potrebbe rivelarsi, quindi, una gara molto equilibrata. Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Roma-Porto:
Roma-Porto probabili formazioni:
La Roma di Di Francesco, dopo la vittoria contro il Chievo, cerca di trovare finalmente la strada giusta anche in Champions League: l’allenatore giallorosso non potrà contare su Schick, infortunato, oltre al lungodegente Perotti. Potrà tuttavia contare, probabilmente, su Kostas Manolas, che dovrebbe stringere i denti per essere confermato in un undici che potrebbe variare in base alla fiducia del mister nei confronti di Kasdorp: se l’olandese non venisse schierato titolare, pronto Florenzi terzino e Zaniolo esterno alto a destra. Ancora in subbio anche Olsen, il quale però potrebbe stringere i denti. In casa Porto sono note le assenze di Aboubakar, Marius, Marega (i quali dovrebbero saltare anche il ritorno viste le loro condizioni) e Maximiliano Pereira, il quale però è in fase di recupero. I portoghesi ci hanno abituati, in questa stagione, ad una alternanza fra 4-3-3 e 4-4-2, con quest’ultimo modulo al momento favorito, con Marega-Tiquinho coppia d’attacco.
Probabile formzione Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko.
Probabile formazione Porto (4-4-2): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Corona, Torres, Herrera, Brahimi; Marega, Tiquinho.
Roma-Porto radiocronaca
La radiocronaca della partita verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sul canale Youtube di RadioGoal24 a partire dalle ore 20.30.
Dove vedere in TV e in streaming Roma-Porto
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, in particolare Sky Sport UNO: gli abbonati a Sky Go potranno inoltre seguire il match in streaming su smartphone, tablet e PC.