La situazione:
Il Sassuolo ha stupito un po’ tutti quanti per il bellissimo calcio espresso durante la prima parte di campionato, ma adesso non sta più offrendo le prestazioni viste nelle prime 10/12 giornate. Nell’ultimo turno la formazione di De Zerbi è stata demolita per 6 a 2 dall’Atalanta, padrona del campo per tutti i 90 minuti. 5 punti nelle ultime 5 partite per i neroverdi, che ne hanno rallentato la corsa all’Europa League, lasciandoli al 12° posto a 25 punti: attualmente la settimana posizione, l’ultima utile per la qualificazione alla competizione europea, dista solo 4 punti, ma riavvicinarsi, conquistando la vittoria nel prossimo match di campionato contro l’Inter, non sarà la più facile delle imprese.
Il mercato:
Come si vociferava nei giorni scorsi, Fabio Lucioni è un giocatore del Sassuolo. Manca l’ufficialità, ma il club ha trovato l’accordo con il Lecce sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro più bonus. Nelle ultime ore si è parlato anche della questione riguardante Matteo Politano: i neroverdi non accetterebbero contropartite tecniche dall’Inter, che, dal canto suo, vorrebbe ammortizzare i 20 milioni pattuiti per il riscatto del giocatore.
Le ultime dai campi:
Allenamento pomeridiano ieri per il Sassuolo che sul campo di Ca’Marta ha svolto riscaldamento, lavoro di forza, trasformazione sul campo, esercizi tecnico tattici, giochi di posizione, lavoro specifico e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Di Francesco, Marlon, Odgaard e Sernicola.