La situazione:
L’Udinese ha chiuso il 2018 con due pareggi ed una vittoria: cinque punti che hanno permesso ai friulani di allontanarsi dalla zona retrocessione, distante cinque punti. Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida casalinga contro il Parma; un match fondamentale per continuare la rincorsa verso quella salvezza che è l’obiettivo stagionale.
Il mercato:
Uno dei problemi di questa prima parte di stagione dell’Udinese è stato l’attacco; il reparto offensivo, infatti, non ha dato le risposte sperate ed è per questo che la dirigenza è intervenuta con l’acquisto di Okaka. L’ex attaccante della Roma dovrà contribuire, in maniera importante, nella fase conclusiva della manovra offensiva friulana. In uscita occhio alla situazione de Paul sul quale ha messo gli occhi l’Inter; i nerazzurri, però, dovranno sborsare 30 milioni per avere il giocatore.
Le ultime dai campi:
In vista della ripresa al campionato (il primo match del nuovo anno vedrà l’Udinese ospitare il Parma), i friulani dovranno fare a meno di Pussetto e Mandragora, squalificati. Possibile, invece, il recupero di de Paul. Nicola, alla ripresa degli allenamenti, ha avuto una bella sorpresa: il rientro in gruppo di Ingelsson; ora il mister dovrà sfruttare questi giorni per far ritrovare ai suoi la giusta condizione fisica.