Italia-Polonia probabili formazioni – Dopo le tre amichevoli giocate contro Arabia Saudita, Francia e Olanda, l’Italia di Roberto Mancini è pronta a fare il suo esordio nella UEFA Nations League, la nuova competizione dedicata a far crescere le squadre nazionali sostituendo gran parte delle amichevoli con delle partite ufficiali. Gli azzurri, inseriti nella Lega A e nel Gruppo 3 insieme a Portogallo e Polonia, giocheranno il match d’esordio contro la nazionale polacca che, dopo il pessimo percorso ai Mondiali di Russia, ha deciso di esonerare Adam Nawalka affidando il nuovo ruolo di CT a Jerzy Brzęczek. Il match è fissato per venerdì 7 settembre alle ore 20.45 presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Italia-Polonia.
Italia-Polonia probabili formazioni
L’Italia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3; a difendere i pali azzurri ci sarà Donnarumma con una linea difensiva composta da Zappacosta, Bonucci, Chiellini e Criscito. A centrocampo Jorginho occuperà il ruolo di regista, affiancato da Benassi e Pellegrini. L’attacco sarà invece affidato al trio Bernardeschi-Balotelli-Insigne.
La Polonia, invece, risponderà con un 4-2-3-1, con lo juventino Szczensy in porta e il quartetto difensivo formato da Bereszynski, Glik, Bednarek e Pietrzak. In mezzo al campo ci sarà la coppia Goralski-Krychowiak che agirà alle spalle dei trequartisti Kurzawa, Zielinski e Makuszewski. L’unico punto di riferimento in avanti sarà Robert Lewandowski. Verso la panchina Milik.
Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini
Probabile formazione Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski. Allenatore: Jerzy Brzęczek
Radiocronaca Italia-Polonia
La radiocronaca di Italia-Polonia verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle 20.30.
Dove vedere in TV e streaming Italia-Polonia
La partita sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Rai Play.



