Svizzera-Islanda probabili formazioni – Dopo aver concluso i Mondiali agli ottavi di finale, la Svizzera di Petkovic è pronta a tuffarsi nella Nations League. Confermata in blocco la nazionale elvetica di Russia per il primo match della nuova competizione continentale, guidata da capitan Lichtsteiner. Sorprende l’esclusione per scelta tecnica del centrocampista del Bologna, Dzemaili. In casa Islanda i risultati calcistici indicano quanto il movimento stia effettivamente prendendo piede: quarti di finale all’ultimo Europeo ed una qualificazione sfiorata agli ottavi al Mondiale di Russia nel girone con Argentina e Croazia. Tra le stelle della compagine del Nord Europa sicuramente Sigurdsson a centrocampo ed il bomber Finnbogason. Le due compagini sono inserite nel gruppo 2, con il Belgio, nella fascia A. Il match è fissato per sabato 8 settembre alle ore 18.00 presso l’AFG Arena di San Gallo. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Svizzera-Islanda.
Svizzera-Islanda probabili formazioni
Gli elevetici guidati da Petkovic si presentano con il 4-2-3-1 il cui terminale offensivo è Seferovic, dietro cui agirà il terzetto composto da Shaqiri, Xhaka e Ajeti. In mediana Freuler e Sow, Sommer tra i pali. Non convocato Dzemaili.
L’Islanda di Hamrén, confermato il 4-5-1 ‘classico’, deve rinunciare ad Hallfredson, infortunatosi contro il Bologna nell’ultima giornata di Serie A. Al suo posto Gudmundsson. Davanti, confermato Finnbogason.
Probabile formazione Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichsteiner, Djourou, Akanji, Rodriguez; Freuler, Sow; Shaqiri, Xhaka, Ajeti; Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.
Probabile formazione Islanda (4-5-1): Halldorsson; Arnason, Magnusson, R. Sigurdsson, Saevarsson; Bjarnason, G. Sigurdsson, Gunnarsson, Gudmundsson, Gislason; Finnbogason. Allenatore: Erik Hamrén.
Radiocronaca Svizzera-Islanda
La radiocronaca di Svizzera-Islanda verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle 18.15.
Dove vedere in Tv e streaming Svizzera-Islanda
Non abbiamo informazioni riguardo la copertura televisiva dell’evento.



