Uruguay-Francia probabili formazioni – Il primo quarto di finale di questa edizione dei Mondiali di Russia sarà una spettacolare partita fra l’Uruguay e la Francia. I sudamericani, nell’ottavo di finale, hanno avuto la meglio dei campioni d’Europa del Portogallo grazie ai due giocatori migliori della nazionale: Suarez e Cavani. Una situazione simile è accaduta alla Francia, capace di trovare in Mbappé un nuovo beniamino da poter paragonare a mostri sacri come Henry. Nonostante lo svantaggio maturato dopo il goal di Mercado, i Blues hanno tirato fuori tutte le loro qualità, soffrendo nel finale con il goal di Aguero ma riuscendo ad eliminare dalla competizione anche l’altro “fenomeno” del calcio mondiale, Lionel Messi. Il match si giocherà oggi 6 Luglio alle ore 16.00 (ora italiana), presso lo stadio Nižnij Novgorod. Ora vediamo le probabili formazioni di Uruguay-Francia.
Uruguay-Francia probabili formazioni
Tabarez, per questa difficile sfida, dovrà fare i conti con la pesante assenza di Edinson Cavani, uscito con un problema fisico dalla sfida con il Portogallo. Per il resto tutto confermato nella Celeste con la coppia Gimenez-Godin in difesa, Laxalt nel ruolo di terzino, Torreira a centrocampo e Suarez che sarà affiancato da Stuani.
Non dovrebbe cambiare molto invece la Francia che, però, non potrà contare sull’apporto di un giocatore fondamentale come Matuidi (assente per squalifica). Al suo posto giocherà Tolisso, che era stato titolare nella prima partita contro l’Australia. Spazio quindi ad un 4-3-3, con Giroud unica punta e Griezmann più Mbappé ai lati.
Probabile formazione Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino; Bentancur; Suarez, Stuani. Ct: Óscar Tabárez
Probabile formazione Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Pogba, Kantè, Tolisso; Griezmann, Giroud, Mbappé. Ct: Didier Deschamps
Radiocronaca Uruguay-Francia
La radiocronaca di Uruguay-Francia verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle ore 15.45.
Dove vedere in TV e streaming Uruguay-Francia
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il sito di SportMediaset.



