Colombia-Inghilterra sarà l’ultimo ottavo di finale del Mondiale di Russia 2018. La squadra allenata da Pekerman è arrivata prima nel Gruppo H, nonostante la sconfitta all’esordio per 1-2 contro il Giappone. Nelle successive partite, però, Los Cocateros sono riusciti a battere prima la Polonia con un netto 3-0 e poi il Senegal 1-0, per un totale di 5 goal fatti e due subiti. Per quanto riguarda gli inglesi, la nazionale allenata da Southgate si è piazzata al secondo posto nel Gruppo G, iniziato benissimo con le vittorie contro Tunisia (1-2) e Panama (6-1), ma finito male a causa della sconfitta per 1-0 rimediata nello scontro diretto contro il Belgio. Colombia-Inghilterra si giocherà martedì 3 luglio alle ore 20.00 (ora italiana), presso lo Spartak Stadium di Mosca. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Colombia-Inghilterra.
Colombia-Inghilterra probabili formazioni
La Colombia schiererà il classico 4-2-3-1, con Ospina tra i pali e il quartetto difensivo composto da Arias, Mina, D. Sánchez e Mojica. Nel centrocampo a due ci saranno C. Sanchez e Uribe, mentre sulla trequarti desta forte apprensione l’infortunio di James Rodriguez, arrivato nel match contro il Senegal. Nel caso non dovesse farcela, al suo posto è pronto Muriel, affiancato da Quintero e Cuadrado. L’unica punta sarà Radamel Falcao.
L’Inghilterra presenterà invece l’abitudinario 3-4-3, con Maguire titolare dal 1′ pronto a sostituire l’infortunato Stones. La linea di centrocampo sarà formata da Trippier, Henderson, Alli e Young, mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente firmato Lingard-Kane-Sterling.
Probabile formazione Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, D. Sánchez, Mojica; C. Sanchez, Uribe; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao. CT: Pekerman
Probabile formazione Inghilterra (3-4-3): Pickford; P. Jones, Maguire, G. Cahill; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling. CT: Southgate
Radiocronaca Colombia-Inghilterra
La radiocronaca di Colombia-Inghilterra verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle ore 19.45.
Dove vedere in TV e streaming Colombia-Inghilterra
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il sito di SportMediaset.



