Belgio-Giappone sarà il penultimo ottavo di finale del Mondiale di Russia 2018. I Diavoli Rossi si sono qualificati primi nel Gruppo G, grazie alle tre vittorie contro Panama, Tunisia e Inghilterra, in cui sono arrivati 9 goal fatti e solo 2 subiti. Per quanto riguarda la squadra nipponica, Nagatomo e compagni si sono piazzati al secondo posto nel Gruppo H, partendo benissimo con la vittoria contro la Colombia per 2-1, e concludendo poi con il pareggio contro il Senegal e con la sconfitta contro la Polonia, che ha comunque permesso ai Blue Samurai di passare il turno grazie al fair play (meno cartellini gialli subiti). Belgio-Giappone si giocherà lunedì 2 luglio alle ore 20.00 (ora italiana), presso la Rostov Arena di Rostov. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Belgio-Giappone.
Belgio-Giappone probabili formazioni
Il Belgio scenderà in campo con il 3-4-3 classico, con Boyata confermato in difesa al fianco di Alderweireld e Vertonghen, mentre De Bruyne sarà il fantasista del centrocampo. In attacco Hazard resta inamovibile, mentre dovrebbero ritornare dal 1′ sia Mertens che Lukaku, assenti contro l’Inghilterra.
Il Giappone arriva a questa sfida con tutti gli uomini a disposizione tranne Okazaki, infortunatosi contro la Polonia. I nipponici schiereranno dunque il consueto 4-2-3-1, con Nagatomo leader della difesa, mentre il capitano Hasebe guiderà i suoi nel duo di centrocampo insieme a Shibasaki. Sulla trequarti Kagawa, Inui e Haraguchi supporteranno l’unica punta Osako.
Probabile formazione Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez
Probabile formazione Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Shoji, Yoshida, Nagatomo; Shibasaki, Hasebe; Kagawa, Inui, Haraguchi; Osako. CT: Nishino
Radiocronaca Belgio-Giappone
La radiocronaca di Belgio-Giappone verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle ore 19.45.
Dove vedere in TV e streaming Belgio-Giappone
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il sito di SportMediaset.



