Il match inaugurale del Gruppo E vedrà affrontarsi Costa Rica e Serbia. I sudamericani proveranno a migliorare l’inaspettato risultato ottenuto nel Mondiale brasiliano, quando ai gironi superarono Italia e Inghilterra per poi fermarsi ai quarti di finale contro l’Olanda nella lotteria dei calci di rigore. Per la Serbia, invece, si tratta della la seconda partecipazione ad una coppa del Mondo, dopo quella del 2010: in quell’anno, la giovane nazionale non riuscì a superare la fase a gironi. La partita, in cui gli europei partiranno favoriti, si giocherà domenica 17 giugno alle 14.00 (ora italiana), presso lo stadio Samara Arena. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Costa Rica-Serbia.
Le probabili formazioni di Costa Rica-Serbia
Pochi dubbi per il CT Ramirez che scenderà in campo un 5-4-1 in cui l’unico riferimento in attacco sarà Urena. In alternativa Tejeda potrebbe prendere il posto sulla fascia di Venegas, con quest’ultimo che si sposterebbe nel ruolo di prima punta. Il giocatore più rappresentativo sarà il portiere, Navas, autore di una grande stagione con il Real Madrid. Per quanto riguarda la nazionale di Krstajić, l’unico vero ballottaggio è quello tra Mitrovic e Jovic, con l’attaccante del Newcastle favorito per scendere in campo dal primo minuto. Attenzione anche al giovane Zivkovic nel Benfica, che potrebbe essere una carta da giocare a partita in corso.
Probabile formazione Costa Rica (5-4-1): Keylor Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Calvo; Ruiz, Borges, Guzman, Venegas; Urena. CT: Oscar Ramirez.
Probabile formazione Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic. CT: Mladen Krstajić.
Radiocronaca Costa Rica-Serbia
La radiocronaca di Costa Rica-Serbia verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle ore 13.45.
Dove vedere in TV e streaming Costa Rica-Serbia
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il servizio Premium Play per gli abbonati Mediaset.



