Brasile-Svizzera si sfideranno nella loro partita d’esordio al Mondiale di Russia 2018, in quello che sarà il secondo match del Girone E dopo Costa Rica-Serbia. I verdeoro, tra i favoriti della competizione e guidati dal talento di Neymar, cercheranno di ottenere i tre punti fin da subito, in modo da mettere subito in guardia le altre squadre del gruppo, elvetici in primis. Gli svizzeri cercano invece il definitivo salto di qualità, puntando su alcuni giovani talenti in rosa. La gara si giocherà domenica 17 giugno alle ore 20.00 (ora italiana), presso la Rostov Arena di Rostov. Nei pronostici, il Brasile parte nettamente favorito. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Brasile-Svizzera.
Le probabili formazioni di Brasile-Svizzera
Il Brasile dovrebbe schierare un 4-3-3, con la coppia difensiva centrale affidata a Miranda e Thiago Silva, mentre a centrocampo Casemiro farà da playmaker. In attacco Neymar sarà affiancato da Coutinho e Gabriel Jesus. Alisson invece sarà l’addetto a difendere la porta.
Per quanto riguarda la Svizzera, la squadra di Petkovic dovrebbe partire con un 4-2-3-1, in cui sulle fasce ci saranno l’ex juventino Lichtsteiner e il milanista Rodriguez. A centrocampo Xhaka e Zakaria occuperanno il posto in mediana, mentre sulla trequarti Shaqiri, Dzemaili e Zuber supporteranno l’unica punta Seferovic.
Probabile formazione Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Fernandinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar. CT: Tite
Probabile formazione Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. CT: Petkovic
Radiocronaca Brasile-Svizzera
La radiocronaca di Brasile-Svizzera verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle ore 19.45.
Dove vedere in TV e streaming Brasile-Svizzera
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il servizio Premium Play per gli abbonati Mediaset.



