Il primo match del Gruppo D sarà quello tra Argentina e Islanda. La squadra di Sampaoli, capitanata e guidata da Messi, tenterà di conquistare il titolo migliorando il risultato dello scorso Mondiale in Brasile quando fu sconfitta dalla Germania in finale. Dall’altra parte, l’Islanda sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo post europeo: la squadra di Hallgrímsson proverà a stupire ancora. La favorita è ovviamente la formazione sudamericana, nonostante le insidie dell’avversaria che ha dimostrato di avere una fase difensiva solida e funzionale. La gara si giocherà sabato 16 giungo alle 15.00 (ora italiana), presso la Otkrytiye Arena. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Argentina-Islanda.
Le probabili formazioni di Argentina-Islanda
Pochi dubbi per Sampaoli, che ha deciso di lasciare in panchina la coppia juventina Higuain-Dybala. Il 4-3-3 del CT prevede Aguero prima punta, supportato da Messi e Di Maria. In mezzo al campo Mascherano e Biglia. In porta ci sarà Caballero. Otamendi-Rojo (favorito su Fazio) formerà la coppia di centrali. Nessun dubbio per Hallgrímsson, che si affiderà alla coppia Sigurdsson-Bodvarsson in attacco e darà le chiavi del centrocampo ad Hallfredsson. In difesa spazio al due Saevarsson-Arnason, pronti a fermare le insidie di un attacco, quello argentino, fra i più forti della competizione.
Probabile formazione Argentina (4-3-3): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo/Fazio, Tagliafico; Biglia, Mascherano; Meza, Messi, Di Maria; Aguero. CT: Sampaoli
Probabile formazioni Islanda (4-4-2): Halldorsson; Magnusson, R.Sigurdsson, Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Hallfredsson, Gunnarsson, J.Gudmunsson; G.Sigurdsson, Bodvarsson. CT: Hallgrímsson
Radiocronaca Argentina-Islanda
La radiocronaca di Argentina-Islanda verrà trasmessa da RadioGoal24 sul canale Spreaker, sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle ore 14.45.
Dove vedere in TV e streaming Argentina-Islanda
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il servizio Premium Play per gli abbonati Mediaset.