L’agente di Roger Martinez, colombiano del Jiangsu, ha parlato del futuro del proprio assistito, che sembra sempre più vicino ad approdare all’Inter a gennaio, trattandosi di una trattative fra due squadre con la stessa proprietà. Ecco le sue parole:
Che tipo di calciatore è Martinez?
“Una punta centrale, molto tecnica, con il fiuto del gol. E un buon tiro”.
Qual è la sua situazione contrattuale attuale?
“Roger ha un accordo col gruppo Suning, con cui ha un contratto fino al 2020, per andare a giocare in Europa dal prossimo gennaio. Ma non sappiamo ancora in quale club”.
Possiamo accostarlo ai nerazzurri?
“Sì, l’Inter è una possibilità”.
Ma dipende dal tema riguardante gli extracomunitari (i nerazzurri hanno solo uno slot libero, dopo aver ingaggiato Dalbert, ndr.) Ha già parlato di lui con Sabatini?
“Stiamo lavorando insieme al direttore”.
Può andare via a titolo definitivo o, come sembra , è più probabile un prestito per qualche mese?
“Sì, esatto, è possibile un trasferimento temporaneo”.
Crede si potrà adattare al calcio italiano? Pensa che per lui sia meglio giocare subito in un top-club come l’Inter o trasferirsi in una squadra meno blasonata?
“Roger ha tutte le qualità per sfondare anche in Serie A. Non a caso fa parte della nazionale colombiana. E ha sempre difeso i colori di club prestigiosi”.



