E’ la partita della vita, quella del dentro o fuori. Italia-Svezia rischia di rappresentare un vero e proprio bivio della storia del nostro calcio, un barlume di speranza in un futuro comunque poco chiaro oppure un’apocalisse (parola utilizzata del presidente della Federcalcio Tavecchio) che porterebbe ad una radicale ed inevitabile rivoluzione. Nonostante il calcio italiano abbia bisogno di cambiare qualcosa, sperare di non qualificarsi al Mondiale è cosa da pazzi, un suicidio a livello sportivo che potrebbe portare la nazionale italiana in un baratro senza uscita come quello che sta vivendo la nazionale olandese. Sì, perché non sempre ad una rivoluzione accompagna una nuova età dell’oro, e perciò l’Italia deve dare il massimo per superare gli scandinavi e ottenere il pass per Russia 2018. Italia-Svezia: lunedì 13 novembre ore 20:45, stadio San Siro. La partita da non sbagliare. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni:
Probabili formazioni Italia-Svezia
Il match di andata, terminato 1 a 0 per la Svezia, ha lasciato molti dubbi e pochi certezze al tecnico Ventura che dovrà sicuramente fare a meno di Marco Verratti, diffidato e ammonito nella prima partita per uno sciocco fallo commesso nella prima frazione di gioco. Non che il giocatore del PSG si stia rilevando all’altezza della situazione (gioca anche fuori posizione) ma sicuramente è un talento in meno a disposizione. Al suo posto dovrebbe esserci Jorginho. I dubbi sono sopratutto in attacco, dal momento che sia Ciro Immobile che Andrea Belotti non sono al massimo della condizione. Possibile spazio, al posto della punta del Torino, a Gabbiadini, che sembra meglio adattarsi al ruolo di secondo punta. Per quanto riguarda invece gli svedesi, l’allenatore Andersson sembra intenzionato a mettere in campo la stessa formazione: d’altronde si sa, squadra che vince non si cambia.
Probabile formazione Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Gabbiadini, Immobile. Allenatore: Gian Piero Ventura
Probabile formazione Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. Allenatore: Jan Andersson
Radiocronaca Svezia-Italia
La radiocronaca di Svezia-Italia verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle 20.30.
Dove vedere in TV e streaming Svezia-Italia
Dove vedere Svezia-Italia? La gara verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno. Per chi, invece, vorrà vedere la gara in streaming potrà usufruire del servizio offerto dll’applicazione Rai Play.



