FantaSuggerimenti – I consigli in vista della prossima settimana

15877737_10211791877302634_451385905_o

Ecco i consigli sul Fantacalcio per la trentasettesima giornata di Serie A; due giornate al termine e adesso fare tre punti pò significare veramente molto. Partiamo subito.

Sabato ore 18:00, Chievo-Roma

Sorrentino no, Szczesny si; il portiere della Roma potrebbe regalarvi il bonus della porta inviolata. Per i padroni di casa inserite Birsa e Inglese mentre negli ospiti Fazio per il rendimento e Nainggolan, Salah ed  El Shaarawy per i goal. Dubbio Dzeko, metterlo oppure no? Aspettate l’ufficialità delle formazioni per sciogliere il dubbio sull’attaccante bosniaco che comunque dovrebbe riuscire a recuperare.

Sabato ore 20:45, Napoli-Fiorentina

Per quanto riguarda i padroni di casa le certezze sono Hamsik, Insigne, Mertens e Callejon; Allan, visto le ultime prestazioni, può essere inserito (ma fate attenzione perché potrebbe giocare Zielinski). Per la porta, Reina può essere rischiato. Nella Fiorentina assenze pesanti quelle di Astori e Borja Valero; su chi puntare nei viola? Bernardeschi, Kalinic e Babacar sono sicuramente i giocatori che possono portarvi i bonus mentre Tatarusanu è meglio lasciarlo in panchina.

Domenica ore 15:00, Empoli-Atalanta

Skorupski o Berisha? Per un semplice discorso di motivazioni consigliamo il portiere dell’Empoli. Sempre per i padroni di casa, El Kaddouri e Pucciarelli sono i maggiori indiziati a portarvi bonus. Per quanto riguarda l’Atalanta i soli noti: Conti e Gomez con Freuler che potrebbe essere la sorpresa.

Domenica ore 15:00, Genoa-Torino

Evitate sia Lamanna che Hart. Rigoni, Laxalt e Simeone da una parte, Iago Falque, Ljajic e Belotti dall’altra sono i giocatori che secondo noi vi possono portare dei bonus. Lasciate in panchina entrambe le difese, non proprio una sicurezza.

Domenica ore 15:00, Juventus-Crotone

Buffon non dovrebbe avere nessun problema a mantenere la porta inviolata nonostante il buon momento del Crotone; Alex Sandro, Pjanic, Dybala ed Higuain sono tutti da inserire (potrebbero portarvi molti bonus). In dubbio Mandzukic. Negli ospiti evitate Cordaz ma potete rischiare Falcinelli.

Domenica ore 15:00, Milan-Bologna

Donnarumma e Mirante possono essere rischiati entrambi (anche se il portiere del Milan è sicuramente il favorito nelle nostre preferenze); con l’assenza di Suso, Ocampos potrebbe ritrovare una maglia da titolare e può essere inserito. Merita la conferma Deulofeu mentre Lapadula è in dubbio con Bacca. Negli ospiti Verdi e Destro sono in un buon momento di forma, rischiateli.

Domenica ore 15:00, Sassuolo-Cagliari

Consigli o Rafael? Difficile perché è un match in cui può succedere di tutto. Scegliete voi anche se il nostro consiglio è quello di schierare l’estremo difensore del Sassuolo. Acerbi va inserito, così come Immello dopo la prestazione di San Siro; Berardi potrebbe portarvi dei bonus importanti. Nelgi ospiti Sau, Joao Pedro e Borriello sono da rischiare.

Domenica ore 15:00, Udinese-Sampdoria

Anche qui dubbio sul portiere? Fidiamoci della squadra casalinga, preferendo Scuffet a Puggioni. I bonus da dove possiamo prenderli? Dai due reparti offensivi quindi De Paul, Zapata, Thereau da una parte e Muriel, Schick dall’altra.

Domenica ore 20:45, Lazio-Inter

Evitate sia Strakosha che Handanovic mentre inserite giocatori come Savic, Anderson, Keita, Immobile, Candreva, Perisic, Icardi; sono loro quelli che possono portarvi bonus importanti nel match dell’Olimpico.

Lunedì ore 20:45, Pescara-Palermo

Partita molto complicata in cui consigliare i giocatori da schierare e quelli da evitare; lasciate in panchina entrambi i portieri mentre inseirte i due attaccanti (Caprari e Nestorovski) perché, qualora aveste puntato su di loro, in questa giornata potrebbero essere i vostri eroi.

Chi schierare?

Portiere, Buffon: contro il Crotone può regalarvi il bonus della porta inviolata.

Difensore, Koulibaly: il suo rendimento è sempre ottimo.

Centrocampista, Savic: contro l’Inter può fare una grande prestazione.

Attaccante, Higuain: può portavi molti bonus.

Chi evitare?

Portiere, Tatarusanu: la trasferta di Napoli si preannuncia molto complicata.

Difensore, Burdisso: torna dalla squalifica ma il giallo è una possibilità sempre valida.

Centrocampista, Gagliardini: non sta attraversando il suo miglior momento.

Attaccante, Lapadula: segna veramente troppo poco.

Ecco la miglior formazione possibile per questo turno

Buffon, Koulibaly Acerbi Fazio, Milinkovic-Savic Pjanic Nainggolan Hamsik, Higuain Mertens Keita

Leave a Reply