Palermo-Genoa, radiocronaca e formazioni ufficiali

Genoa vs Inter

Allo stadio Renzo Barbera si gioca Palermo-Genoa. I padroni di casa sono ormai in Serie B, ma puntano ad onorare il campionato fino alla fine. Il Genoa cerca la matematica certezza della salvezza.

PALERMO GENOA STATISTICHE

Dopo tre pareggi consecutivi, il Palermo ha vinto tre delle ultime quattro sfide di campionato con il Genoa (una sconfitta).

In casa il Palermo è imbattuto da sette partite contro il Genoa in Serie A, grazie a cinque vittorie e due pareggi.

Il Palermo arriva da una vittoria e un pareggio: in questo campionato non ha mai ottenuto tre risultati utili consecutivi.

Il Palermo ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite casalinghe in campionato, in Serie A non arriva a tre di fila da gennaio 2010.

Nell’ultimo turno il Genoa è tornato alla vittoria dopo una serie di sette partite con un solo punto conquistato.

Nelle ultime tre trasferte il Genoa ha subito otto gol, non ne ha segnato alcuno e non ha conquistato punti.

Il Palermo ha perso 31 punti da situazione di vantaggio in questo campionato, avendo perso sette partite e avendone pareggiate cinque una volta avanti nel punteggio.

Il Genoa è la squadra che ha segnato meno gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato (quattro), solo il Pescara (24) ne ha concessi più del Palermo (22).

Il Genoa è l’unica squadra contro cui Ivaylo Chochev ha segnato due reti in Serie A: doppietta nell’aprile 2015.

Mauricio Pinilla ha disputato 35 gare con la maglia del Palermo in Serie A, segnando i suoi primi 10 gol nel massimo campionato.

PALERMO GENOA FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic; 3 Rispoli (cap.), 61 Ruggiero, 25 B. Henrique, 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti; 30 Nestorovski.
Allenatore: Diego Bortoluzzi.

GENOA: 23 Lamanna; 14 Biraschi, 24 Munoz, 3 Gentiletti (cap.); 22 Lazovic, 30 Rigoni, 44 Veloso, 94 Cataldi, 93 Laxalt; 27 Pandev, 51 Pinilla.
Allenatore: Ivan Juric.

Leave a Reply