Milan, De Sciglio verso l’addio: Ghoulam il sostituto ideale

ghoulam

Un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione: questa la proposta del Milan a Faouzi Ghoulam. La società rossonera fa quindi sul serio sul giocatore del Napoli, confidando nelle rinnovate risorse messe in dote a Marco Fassone dalla nuova proprietà. A oggi non esiste una vera e propria trattativa, ma è impossibile non ascoltare queste voci se non come un segnale di qualcos’altro. Ghoulam andrebbe infatti a occupare il posto di terzino sinistro occupato ancora da Mattia De Sciglio. Che sia il preludio all’addio di quest’ultimo?

Mattia-De-Sciglio-600815Difficile dare una risposta certa. Resta tuttavia il fatto che le trattative per il rinnovo del suo contratto col Milan latitano, peggio di quelle per Gianluigi Donnarumma. Non solo perché De Sciglio intanto è corteggiato dalla Juventus: il rapporto tra il terzino e la società nel tempo si è deteriorato. De Sciglio ha attraversato momenti non facilissimi in maglia rossonera, con una decisa involuzione rispetto alle promesse degli inizi. Intanto a San Siro arrivano i fischi per lui (clamorosi quelli nell’ultimo match contro l’Empoli) e lui si sente abbandonato dalla società, che non si è mai spesa a proteggerlo. Nessuna lite insomma, ma un tipico caso di separazione casalinga.

Così Ghoulam sembra quasi entrare nel gioco come un rimpiazzo, una sorta di bolla sulla bocciatura di De Sciglio. Non esattamente le migliori condizioni per la felicità di una nuova avventura professionale. Che poi il 26enne franco-algerino sia uno dei laterali mancini più affidabili in circolazione, sembra persino passare in secondo piano.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo il Milan, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/MilanGoal24

Leave a Reply