FantaSuggerimenti – I consigli in vista della prossima settimana

15877737_10211791877302634_451385905_o

Siamo sul rettilineo finale e le partite, per i fantallenatori, cominciano a diventare davvero importanti. E allora iniziamo con i consigli per il prossimo weekend fantacalcistico

Sabato ore 15:00, Empoli-Pescara

Scegliere i giocatori in questa partita diventa davvero complicato ma noi ci proviamo; tra i due portieri quello dell’Empoli potrebbe darvi maggiori garanzie ma se avete di meglio lasciatelo in panchina. El Kaddouri e Maccarone (anche se è ancora in dubbio la sua presenza) possono regalarvi bonus importanti; per quanto riguarda gli ospiti Caprari e Benali sono da rischiare.

Sabato ore 18:00, Atalanta-Sassuolo

Avete sia Berisha sia Consigli? Scegliete l’estremo difensore dell’Atalanta. In una stagione magica non potete lasciare fuori Conti e Caldara, difensori goleador. Gomez deve obbligatoriamente essere tra i vostri undici titolari mentre Petagna potete anche tenerlo come riserva. Nel Sassuolo merita la conferma Berardi, tornato al goal nell scorsa giornata; occhio anche a Politano.

Sabato ore 20:45, Juventus-Chievo

Occhio al possibile turn over bianconero in vista del delicatissimo impegno di Champions; Buffon può essere messo a patto che abbiate Neto come prima riserva in caso Allegri decida di far riposare il numero uno della Juventus. Cuardrado e Dybala dovrebbero tornare titolari perciò possono essere inseriti; occhio a Pjanic e Higuain a cui potrebbe essere dato un turno di riposo. Mandzukic e Alex Sandro potrebbero portarvi dei bonus. Negli ospiti evitate Sorrentino e, se propio volete rischiare, inserite Inglese (se avete di meglio lasciate l’attaccante del Chievo in panchina).

Domenica ore 12:30, Sampdoria-Fiorentina

Viviano o Tatarusanu? Potete anche rischiarli entrambi ma se foste costretti a scegliere allora il portiere della Sampdoria avrebbe la meglio. Schick e Quagliarella sono in gran forma e vanno schierati così come sono da inserire Ilicic e Babacar (è n vantaggio lui su Kalinic ma se l’attaccante croato dovesse recuperare scegliete lui).

Domenica ore 15:00, Bologna-Roma

Evitate Mirante ma inserite Torosidis e Destro che, in quanto ex, possono fare una grande prestazione. Nella Roma, dopo il riposo in coppa Italia, Szczesny torna tra i pali e può darvi il bonus della porta inviolata. Anche Fazio e De Rossi dovrebbero tornare titolari, inseriteli perché almeno il sei ve lo portano a casa. Nainggolan e Dzeko possono darvi i bonus importanti mentre Salah potrebbe avere un turno di riposo.

Domenica ore 15:00, Cagliari-Torino

Evitate sia Rafel che Hart (difficilmente tengono la loro porta inviolata) mentre schierate senza pensarci Borriello e Belotti che possono darvi molte soddisfazioni. Anche Ionita e Baselli sono da confermare. Attenzione a Sau e Ljajic da cui potrebbero arrivare dei bonus preziosi.

Domenica ore 15:00, Crotone-Inter

Evitate Cordaz mentre rischiate, se non avete alternative migliori, Falcinelli. Per quanto concerne i giocatori nerazzurri Handanovic può regalrvi il bonus della porta inviolata, Miranda un buon voto, Candreva Perisic ed Icardi bonus con cui vincere la partita. Occhio a D’Ambrosio e Banega (il primo va confermato dopo il goal contro la Sampdoria mentre il secondo è in ballottaggio con Joao Mario).

Domenica ore 15:00, Milan-Palermo

Il discorso fatto per l’Inter vale anche per l’altra squadra di Milano; Donnarumma, nonostante il madornale errore di settimana scorsa, va confermato per quanto fatto vedere in questa stagione. Pasalic merita un’altra maglia da titolare così come Deulofeu; discorso diverso per Bacca che non sta attraversando un gran periodo però contro il Palermo potrebbe riscattarsi. A proposito dei rosanero evitate Fulignati ma inserite Nestorovski (l’unico che sembra in grado di poter fare qualcosa).

Domenica ore 15:00, Udinese-Genoa

Scuffet molto meglio di Rubinho per questa gara visto il momento poco positivo del Genoa. Danilo può portarvi quantomeno la buona prestazione mentre Zapata e Perica vi possono portare il classico + 3. Consigliare qualcuno del Genoa è veramente difficile però confidiamo nella rinascita di Simeone.

Domenica ore 20:45, Lazio-Napoli

Strakosha o Reina (dovrebbe tornare titolare al posto di Rafael) per il big match di giornata? Evitateli entrambi mentre inserite obbligatoriamente Immobile e Mertens; anche Anderson ed Insigne possono fare la differenza. Occhio a Milinkovic e Hamsik, centrocampisti con il vizio del goal.

Ora vediamo i quattro gioctori da schierare e i quattro da evitare

SCHIERARE

Portiere, Handanovic: l’estremo difensore dell’Inter ha ottime possibilità di portare il bonus della porta inviolata.

Difensore, Conti: stagione fantastica per il giocatore di Gasperini. Può regalarvi altri bonus.

Centrocampista, Gomez: restiamo in casa Atalanta ma, in questo momento, il Papu non può essere lasciato fuori.

Attaccante, Immobile: sta segnando sempre e per questo va inserito nel vostro undici titolare.

EVITARE

Portiere, Rubinho: il portiere del Genoa rischia di subire parecchi goal anche nella sfida di domenica.

Difensore, Bruno Alves: nel marcare Belotti potrebbe avere molti problemi.

Centrocampista, Brozovic: è un rischio visto l’avversario dell’Inter ma la prestazione del croato contro la Sampdoria ci porta a lasciarlo in panchina per questa giornata.

Attaccante, Simeone: non è in un gran momento di forma.

Per concludere ecco la top undici:

Handanovic, Conti Romagnoli Danilo, Gomez Cuadrado Candreva Milinkovic, Immobile Belotti Icardi

Leave a Reply