Napoli-Juventus, formazioni ufficiali e radiocronaca

Higuain2

Il big-match della 30esima di A coincide col primo dei due posticipi in programma. Il San Paolo è teatro di Napoli-Juventus, la terza contro la prima; è la prima di due sfide che si consumeranno in 4 giorni, aggiungendo quella di mercoledì prossimo valevole per la Coppa Italia. In ambo i casi, si giocherà senza tifoseria ospite per apposito divieto emanato.

Stasera fischio d’inizio alle 20.45, radiocronaca su RadioGoal24 a partire dalle 20.35 con il racconto di Nicola Galloro. Diretta anche su Facebook: https://www.facebook.com/Radiocronache-RadioGoal24-1076140769199128/?fref=ts

 

STATISTICHE NAPOLI-JUVENTUS

Il Napoli ha vinto solo una delle ultime sei sfide in Serie A con la Juventus nel girone di ritorno: due pareggi e tre successi bianconeri (inclusi gli ultimi due).

Al San Paolo, tuttavia, gli azzurri hanno perso solo uno degli ultimi nove confronti con la Juventus nel massimo campionato (6V, 2N), e segnato in media 2.2 reti a partita nel parziale.

I partenopei, miglior attacco di questa stagione in A, non avevano mai segnato 68 gol in campionato dopo 29 giornate nella storia della Serie A.

Dall’altra parte però la Juventus (19 gol subiti) è la seconda miglior difesa dei cinque maggiori campionati europei dopo il Bayern Monaco.

È dai primi due match casalinghi del 2017 che il Napoli non mette insieme due vittorie interne di fila in campionato.

Dall’altra parte la Juventus è rimasta imbattuta in cinque trasferte di fila (quattro vittorie e un pareggio) per la prima volta in questo campionato.

Il Napoli è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei ad avere tre giocatori in doppia cifra di marcature: Mertens, Insigne e Hamsik.

La Juventus è la squadra che ha mandato in rete più giocatori nella Serie A 2016/17: 15.

Gonzalo Higuaín è a digiuno di gol da quattro partite in campionato, ma è dall’aprile 2015 che non si ferma per cinque match di fila in Serie A.

Lorenzo Insigne viene da due doppiette di fila in A, e in 28 presenze stagionali ha raggiunto il suo record personale di reti in un singolo campionato (12) stabilito lo scorso anno in 37 partite.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-JUVENTUS

Napoli (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.

 

RADIOCRONACA NAPOLI-JUVENTUS

Ascolta “Radiocronache RG24″ su Spreaker.

Leave a Reply