Locatelli non è pronto: si al prestito per prendersi il futuro del Milan

AC Milan v AS Roma - Serie A

Il quotidiano spagnolo AS lo segnala come uno dei crack del futuro. Gli osservatori lo segnalavano ancor prima degli esordi in prima squadra col Milan come una delle migliori promesse espresse dalla cantera rossonera da molti anni a questa parte. Il bellissimo gol contro la Juventus il 22 ottobre 2016 lo hanno segnalato a noi tutti come un baby fenomeno, già pronto per il calcio ai massimi livelli. E invece Manuel Locatelli a 19 anni sta vivendo un momento complicato, nonostante le 20 presenze agli ordini di Vincenzo Montella. Prestazioni sottotono e una condizione fisica altalenante lo conducono verso la caratteristica crisi involutiva. Col dubbio che resta in sospeso: questa sarà passeggera o (purtroppo) permanente?

locatelli-esultanzaLa preoccupazione al riguardo c’è, inutile negarlo. Dopo i clamorosi casi di Alexandre Pato e Mario Balotelli, in casa rossonera non vogliono rischiare la delusione di un altro talento bruciato. Così a qualcuno viene da chiedersi se non sia meglio dare un po’ di respiro al ragazzo, magari allontanandolo dall’esigentissimo ambiente di Milano. Un prestito, magari in provincia, per trovare consapevolezza dei propri mezzi e serenità. O magari per perdersi definitivamente, come potrebbero rispondere i contrari a questo genere di operazioni. I quali potrebbero poi rilanciare: meglio tenere Locatelli sempre sotto controllo, non fargli perdere la via, attendere solo che il momentaccio passi.

Onestamente non crediamo che esista una soluzione valida per tutti. Bisognerebbe conoscere in maniera approfondita il ragazzo per capire cosa possa essere meglio per lui. Nel caso tuttavia si optasse per il prestito, bisognerebbe fargli capire che non si tratterebbe di una bocciatura. Che a 19 anni nemmeno i più grandi dei fenomeni sono stati davvero perfetti nel rendimento. Che insomma il tempo è dalla sua, e che se valesse anche solo la metà di quel che è parso, sarebbe ancora rossonero per molto tempo.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo il Milan, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/MilanGoal24

Leave a Reply