Lucas Alario: il talento del River Plate che ha stregato la Lazio

alario

La Lazio pensa al futuro ed ha messo nel mirino Lucas Alario, attaccante del River Plater e della Nazionale Argentina. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 18 milioni di euro e in estate è pronto a lasciare i Millonarios.

Alario è una punta centrale, destro di piede, che possiede un’ottima tecnica di base. E’ bravo soprattutto nel gioco aereo edalario è dotato di buona freddezza sotto porta. Il centravanti argentino, inoltre, si sacrifica per la squadra ed è molto bravo nel gioco di sponda.
Nell’estate 2015 il River Plate ha pagato meno di un milione di euro per acquistarne il cartellino. L’attaccante si è messo subito in mostra grazie ai goal in Copa Libertadores: prima in semifinale contro il Guarani, poi in finale contro il Tigre. Da quel momento in poi Alario è esploso definitivamente e, in questa stagione, ha collezionato 16 presenze mettendo a segno 7 goal e servendo 2 assist. Inoltre si è conquistato la Nazionale di Bauza a spese di Icardi.

Il grande ostacolo è la presenza di tante big, tra tutte il PSG, che hanno messo gli occhi su Alario. Il giocatore è pronto al passaggio in Europa ma Lotito dovrà essere convinto e veloce nel versare la clausola al River e convincere il giocatore a trasferirsi in biancoceleste.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo la Lazio, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/LazioGoal24

Leave a Reply