Juventus, Rabiot non è l’uomo giusto

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-VALENCIENNES

Ritorno di fiamma in casa Juventus, come ha riportato ieri il Corriere dello Sport i bianconeri hanno mostrato nuovamente interesse per Adrien Rabiot. Il centrocampista del PSG è un classe 1995, bravo ad impostare il gioco ma altrettanto efficace anche in fase difensiva. Un giocatore moderno, fisicamente dotato (alto 1,90 m) ma non per questo lento nei movimenti. Di piede mancino, ha grande eleganza e un’ottima capacità tattica. Ma Rabiot serve davvero ad Allegri per la prossima stagione?

Partiamo dal presupposto che moltRabiot-PSG, rinnovo fino al 2019. Roma e Juve beffate?o dipenderà proprio dall’ex tecnico del Milan, le ultime voci vogliono Allegri sempre più vicino all’Arsenal e, di conseguenza, un cambio allenatore potrebbe portare anche un cambio di modulo. Visto che però si tratta solo di voci dobbiamo prendere in esame il modulo utilizzato negli ultimi tempi: 4-2-3-1.  Due centrocampisti titolari, Khedira e Pjanic, e un panchinaro di assoluto livello, Marchisio, senza dimenticare Rincon, Sturaro, Lemina e Asamoah. Un centrocampo più che coperto che, ora come ora, non ha grande bisogno di un nuovo innesto. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare radicalmente nel mercato estivo, su Khedira si fanno sempre più forti le sirene del campionato americano mentre Lemina potrebbe volare in Premier League (il Crystal Palace continua a mostrare forte interesse).
In questa situazione allora un centrocampista serve ma Rabiot non sembra essere il profilo ideale. La Juventus del prossimo anno dovrà affiancare a Pjanic un centrocampista diverso, più incontrista che play, un giocatore in grado di supportare tutta la squadra soprattutto se si continuerà a giocare con il modulo con le quattro punte. In più c’è l’ostacolo PSG, dall’acquisto a parametro zero di Coman al veto sulla cessione di Matuidi i rapporti con la squadra francese non sono ottimi e impostare una trattativa potrebbe essere molto più complicato del previsto.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo la Juventus, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/JuventusGoal24

Leave a Reply