Sampdoria-Genoa: formazioni e radiocronaca

giampaolo-sampdoria-2016-17-sorriso-750x450

La Sampdoria non vince da sei giornate, il Genoa ha centrato una sola vittoria nelle ultime cinque uscite. Derby verità in Liguria: palla al centro alle 18. A Marassi si va verso le 30mila presenze e gli ultimi biglietti saranno in vendita anche oggi. Giampaolo lancia Puggioni in porta e lì davanti si affida a Muriel che giocherà in tandem con Quagliarella. Juric è squalificato e porta comunquePavoletti in panchina (ha segnato tre degli ultimi cinque gol rossoblu nei derby). In attacco si va verso il tridente composto da Pandev e Rigoni a supporto di Simeone jr.

Pronta una maglia speciale doriana per ricordare le vittime del terremoto del Centro Italia, in cui è stampato 22 ottobre 2016 sopra a un cuore tricolore, sotto la scritta “Sampdoria per le vittime del terremoto”. Il club doriano devolverà anche il 50% dell’’incasso alle persone colpite dal terremoto mentre i tifosi blucerchiati fuori dallo stadio venderanno 10 mila bandierine con i colori della Samp: obiettivo raccogliere almeno 50mila euro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Pandev. All. Corradi (Juric squalificato)

Leave a Reply