#Serie B, V.Entella – Benevento: formazioni ufficiali e statistiche

By 15 ottobre 2016 Serie B No Comments
benevento2

Ore 15,00, stadio Comunale di Chiavari, Virtus Entella-Benevento, in diretta radiocronaca su Radiogoal24.

Il Benevento, reduce dalla prima sconfitta in campionato rimediata domenica scorsa a Salerno e voglioso di rifarsi subito per non perdere ulteriore terreno dai piani alti della classifica. La Virtus Entella, alla terza stagione in cadetteria, stanno confermando il trend positivo dello scorso campionato quando finirono ai Playoff. Quest’anno i liguri sono in sesta posizione. Non è una partita tra Cenerentole quella della nona giornata di Serie B a Chiavari.

STATISTICHE – Per la prima volta in Serie B e per la seconda volta nella storia del calcio si incontrano le due squadre. Nel 2014 le aveva frapposte la Coppa Italia con l’Entella che ebbe la meglio sui campani solo ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Troppi i gol presi dall’Entella, 9, a fronte dei 12 segnati in campionato. Dall’altra i beneventani hanno quasi la miglior difesa del campionato con 4 gol ma ne hanno segnati 13. Per ora il bomber dei campani è il talentuoso centrocampista Ciciretti con 3 gol e una media 0,36 gol a partita. Ciccio Caputo è,invece, ancora il miglior realizzatore dell’Entella, come l’anno scorso, con 0,68 gol a partita per un totale di 5 reti in campionato.

QUI ENTELLA – Contro gli stregoni mister Breda si affiderà nuovamente al suo collaudato 4-3-1-2, nel quale in virtù della nuova assenza di Masucci, sarà Tremolada ad agire alle spalle del duo Cutolo – Caputo.

QUI BENEVENTO – Mister Baroni può contare finalmente di nuovo su Falco che partirà dall’inizio e formerà, così come accaduto nelle prime tre gare, insieme a Ciciretti e Melara il trio a supporto di Ceravolo. L’unico dubbio è chi schierare a sinistra, con Lopez non al massimo della forma in seguito all’infortunio patito la settimana scorsa e che l’ha costretto a saltare il derby dell’Arechi.

Formazioni Ufficiali

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizer, Keita; Belli, Troiano, Sini; Tremolada; Cutolo, Caputo. All.: Roberto Breda

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli; Ciciretti, Falco, Melara; Ceravolo. All.: Marco Baroni

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giuseppe Borzomì di Torino
IV uomo: Lorenzo Bertani di Pisa

Ore 15,00, stadio Comunale di Chiavari, Virtus Entella-Benevento, in diretta radiocronaca su Radiogoal24.

 

Leave a Reply