Udinese, ufficiale: Delneri è il nuovo allenatore

Delneri

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Udinese ha comunicato che Luigi Delneri è il nuovo allenatore. Il tecnico subentra all’esonerato Giuseppe Iachini. Ecco la nota del club friulano in merito:

“Udinese Calcio comunica di aver affidato la conduzione della Prima Squadra a Luigi Delneri. Il tecnico friulano ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e sarà presentato in conferenza stampa martedì alle ore 12:00, in diretta su Udinese TV.

Delneri è già stato parte dell’Udinese, vestendo la maglia bianconera da giocatore dal 1978 al 1980, potendo vantare la vittoria del campionato di serie B 1978-1979.

Nella lunga carriera di allenatore spiccano i risultati raggiunti con il ChievoVerona all’inizio degli anni Duemila, dalla promozione in Serie A fino alla prima storica qualificazione in Europa dei veneti. Grazie a questi traguardi, l’allenatore è stato anche insignito del prestigioso premio Panchina d’Oro nella stagione 2001-2002 e il premio di migliore allenatore agli Oscar del calcio AIC nel 2002. Delneri ha guidato inoltre nella massima serie Roma, Palermo, Atalanta, Sampdoria, Juventus, Genoa e Verona, conquistando l’accesso ai preliminari di Champions League nel 2009-2010 con la formazione blucerchiata”.

Delneri verrà presentato ufficialmente alle ore 12.00, in diretta su Udinese TV.

 

Leave a Reply