#ChampionsLeague – Napoli, Sarri: “Formazione da decidere”

Sarri

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Benfica: “L’allenamento di oggi sarà il più importante per capire quale formazione migliore schierare domani . Devo valutare anche con lo staff medico le condizioni dei giocatori dopo la partita di sabato. I nuovi? Sono arrivati a fine agosto e piano piano li inseriremo in un contesto comunque difficile e con tante partite è difficile allenarli vista anche che le loro condizioni non erano ottimali. Dobbiamo mettere a posto diverse cose prima di inserirli ma lo faremo”.

Cosa cambia nel Napoli versione europea? “Vorrei fosse sempre lo stesso. Vedremo se riusciremo ad avere continuità come l’abbiamo in campionato. Il San Paolo? Speriamo per noi possa essere una grande risorsa anche se loro sono abituati a giocare in grandi stadi”.

Sul calcio portoghese: “Il livello italiano è superiore ma loro hanno eccellenze al top in Europa. I risultati danno ragione a loro ma vedendo le loro gare di campionato credo che il nostro calcio sia superiore al loro”.

Sul Benfica: “Giocano molto bene partendo da dietro con difensori forti tecnicamente, impostano benissimo e a centrocampo hanno grande tecnica con Salvio e Pizzi. Non sarà facile prendere in mano la partita. Hanno molta tecnica e palleggio e non sarà facile nemmeno conquistare palla. Guedes poi li davanti mi piace tantissimo. Proveremo a condurre la partita ma vediamo, ci saranno momenti in cui dovremo correre noi sul loro palleggio”.

One Comment

Leave a Reply