Sassuolo-Udinese, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 25 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
sassuolo

Al Mapei Stadium si sfidano il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e l’Udinese di Beppe Iachini, incontro valevole per la 6ª giornata di Serie A. I neroverdi, ancora orfani di Berardi, si affidano a Ragusa insieme a Defrel e Politano. Nei bianconeri De Paul agirà alle spalle di Thereau e Penaranda. Solo panchina dunque per Duvan Zapata.

Dopo aver perso il doppio confronto nella stagione 2013/14, il Sassuolo è poi rimasto imbattuto nei successivi quattro incroci di A con l’Udinese (1V, 3N).

L’unico successo neroverde è però arrivato in trasferta: al Mapei Stadium una sconfitta seguita da due pareggi.

I neroverdi non perdevano tre partite su quattro in campionato dall’aprile 2015.

L’Udinese ha vinto l’ultima trasferta di Serie A a San Siro col Milan, ma è da maggio 2013 che non infila due successi di fila lontano da casa.

I friulani hanno commesso tre falli da rigore finora (subendo altrettanti gol), più di ogni altra squadra dell’attuale Serie A.

L’Udinese ha perso cinque punti da situazione di vantaggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio.

Il Sassuolo ha completato il 76% dei passaggi effettuati finora, l’Udinese il 74% – peggio solo il Crotone (72%) nella Serie A in corso.

Gregoire Defrel ha messo nel sacco sei gol in otto presenze stagionali in tutte le competizioni, cinque dei quali proprio al Mapei Stadium.

Duván Zapata ha segnato in due partite di campionato consecutive, non arriva a tre dallo scorso settembre.

Proprio il colombiano, insieme a Matteo Politano, è uno degli autori dei due gol nell’1-1 tra Sassuolo e Udinese nel marzo scorso.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Antei, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli Ragusa, Defrel, Politano. All. Eusebio Di Francesco

UDINESE  (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Adnan; Jankto, Kums, Kone; De Paul; Thereau, Penaranda. All. Beppe Iachini

Leave a Reply