Genoa – Pescara, probabili formazioni e radiocronaca

By 25 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
genoa-pescara

Secondo turno casalingo consecutivo per il Genoa di Juric che vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Sassuolo ed il buon pari col Napoli di Sarri. Il tecnico croato proverà a farlo senza però poter contare su Pavoletti, infortunatosi nell’ultimo match. Fiducia dal primo minuto al figlio del “cholo”, Giovani Simeone. Di fronte ci sarà il Pescara di Massimo Oddo che viene da un pareggio interno con il Torino e non vorrà fare la vittima sacrificale al Marassi.

 

STATISTICHE GENOA-PESCARA

 

Il Genoa ha vinto quattro dei sei precedenti di Serie A contro il Pescara, perdendo una sola volta (1N).

Tre successi su tre per i liguri in casa contro i delfini, con un totale di nove reti segnate in questi match.

Il Grifone è rimasto a secco di gol nelle ultime due giornate di campionato, non succedeva dallo scorso febbraio quando non segnò per tre partite.

Escludendo il match vinto a tavolino contro il Sassuolo, il Pescara ha raccolto appena quattro punti nelle ultime 23 gare di Serie A, frutto di quattro pareggi.

Nessuna squadra ha perso più punti del Pescara da situazione di vantaggio in questo campionato, cinque – al contrario il Genoa ne ha recuperati sei in rimonta, meno solo dell’Inter (sette).

I rossoblu hanno subito quattro gol soltanto finora – era dalla stagione 1993/94 che non facevano così bene in difesa dopo cinque giornate (quattro gol anche quell’anno).

Il Pescara ha incassato sette reti nella mezzora finale di partita in questo campionato, più di ogni altra squadra.

Il Genoa è la vittima preferita in Serie A di Alberto Aquilani: cinque reti contro il Grifone, inclusa la sua unica tripletta nel massimo campionato nel gennaio 2014.

Goran Pandev ha segnato un gol nel suo unico precedente di Serie A contro il Pescara, datato aprile 2013.

Quella rossoblu è la squadra contro cui Hugo Campagnaro ha giocato più partite (15) e vinto più volte (otto) in Serie A – per lui anche una rete al Genoa, nel derby della Lanterna del maggio 2009

FORMAZIONI UFFICIALI GENOA-PESCARA

Genoa (3-4-1-2) Perin; Izzo, Burdisso, Gentiletti;Edenilson, Rincon, Rigoni, Laxalt; Ntcham; Simeone, Ocampos. All: Juric

Pescara (4-3-2-1) Bizzarri; Zampano, Fornasier, Campagnaro, Biraghi; Brugman, Cristante, Aquilani; Verre, Benali; Caprari. All: Oddo

Leave a Reply