Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 25 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
FBL-FRIENDLY-BORDEAUX-MILAN

Big match al Franchi tra Fiorentina e Milan con la squadra di Vincenzo Montella alla caccia della terza vittoria consecutiva.

STATISTICHE DI FIORENTINA-MILAN

Fiorentina e Milan si sono spartite due vittorie a testa negli ultimi cinque incroci in Serie A, pareggiando nell’altra occasione.

Al Franchi i viola vengono da due successi di fila contro i rossoneri, dopo che il Milan era rimasto imbattuto per otto match di fila in Toscana (5V, 3N).

Quella rossonera è infatti la squadra contro cui la Fiorentina ha perso più partite (24) e subito più gol (100) in casa nel massimo campionato.

La Viola ha vinto per 1-0 entrambe le due partite interne disputate in questo campionato, e da tre turni al Franchi non subisce gol.

Il Milan ha invece alternato una sconfitta ad una vittoria nelle ultime sei trasferte di Serie A, espugnando il campo della Samp nell’ultima partita esterna giocata.

Seppur con una partita in meno, la Fiorentina ha al momento la miglior difesa del campionato con quattro reti subite – nessuna squadra ha fatto meglio.

Fiorentina (23%) e Milan (20%) sono le due squadre con la miglior percentuale realizzativa del campionato in corso.

Carlos Bacca ha segnato in media un gol ogni 74 minuti giocati in questo campionato, trattasi del miglior rapporto tra i giocatori con almeno 221 minuti giocati.

Nikola Kalinic ha esordito in Serie A in Fiorentina-Milan dello scorso campionato, ma contro i rossoneri non ha ancora trovato il gol in due sfide di campionato.

Il primo gol di Borja Valero in Serie A è arrivato proprio contro i rossoneri nel novembre 2012 – per lo spagnolo due reti al Milan, solo contro il Verona (tre) ha segnato di più.

FORMAZIONI UFFICIALI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella

 

Leave a Reply