Napoli-Bologna, formazioni ufficiali e radiocronaca

milik_napoli_6

Alle 20.45 al San Paolo andrà in scena Napoli-Bologna per la quarta giornata di Serie A.

Il Napoli in caso di vittoria andrebbe a +1 sulla Juventus, attuale capolista, mente il Bologna aggancerebbe la prima della classe senza considerare le gare di domani che modificheranno ulteriormente la classifica.

STATISTICHE NAPOLI-BOLOGNA

Bilancio in equilibrio nelle ultime otto sfide di campionato tra le due squadre: tre vittorie per parte, due pareggi.

Tuttavia, il Napoli ha segnato due o più gol in tutti gli ultimi sei match di Serie A contro i rossoblu, per una media di tre reti a partita.

Al San Paolo, i campani hanno vinto le ultime due sfide di campionato contro il Bologna segnando nove gol totali e senza subirne alcuno.

Tra le squadre che hanno partecipato alla scorsa Serie A, il Napoli è l’unica a non aver ancora perso in casa proprio dall’inizio della scorsa stagione.

Al contrario i rossoblu non vincono in trasferta dallo scorso febbraio contro l’Udinese: da allora quattro pareggi e altrettante sconfitte.

Napoli e Roma detengono il miglior attacco di questo campionato con nove reti ciascuna – gli azzurri sono però gli unici ad aver segnato otto gol su azione di gioco.

I ragazzi di Sarri hanno finora completato l’89% dei passaggi effettuati in questo campionato: si tratta della percentuale più alta tra le squadre di A.

Mattia Destro ha segnato quattro gol contro il Napoli nel massimo campionato, inclusa la doppietta nell’ultimo confronto con il club partenopeo al Dall’Ara.

Sei i gol di Marek Hamsik contro il Bologna in Serie A: solo al Palermo ha segnato di più (otto reti). Nelle due sfide della scorsa stagione non ha trovato la rete, ma in entrambe ha firmato un assist.

Sia l’esordio che il primo gol in Serie A di José Callejon sono arrivati contro il Bologna nell’agosto 2013 – due reti in totale per lui contro gli emiliani nel massimo campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-BOLOGNA 

Napoli (4-3-3): Reina; Hisaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Hamsik, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri

Squalificati: -

Indisponibili: Chiriches

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Torosidis; Dzemaili, Nagy, Taider; Di Francesco, Verdi, Krejci. All.: Donadoni

Squalificati: -

Indisponibili: Sadiq, Donsah, Gomis, Mirante, Destro

Arbitro: Doveri

Leave a Reply