Atalanta, Gasperini in conferenza: “In casa il Cagliari ha una marcia in più”

Gasperini

Alla vigilia di Cagliari-Atalanta ha parlato Gian Piero Gasperini, tecnico degli orobici. Ecco le sue dichiarazioni sul match di domani al Sant’Elia in programma alle 15:00.

“I tre punti con il Torino ci devono aiutare a trovare maggior fiducia e a migliorare sotto tutti gli aspetti, tattici, organizzativi, individuali. La vittoria di domenica scorsa indubbiamente ci può dare maggior tranquillità e sicurezza e mi auguro che si traduca nel gioco, con meno errori e più fiducia nelle giocate e negli inserimenti”.

Di fronte il Cagliari che ha un punto in classifica e che in casa ha sempre un buon rendimento, come conferma l’ultimo pareggio con la Roma:

“In casa il Cagliari ha una marcia in più, con la Roma ha fatto un’ottima partita. Sappiamo che quello del Cagliari è un campo difficile, ma per noi ogni partita deve essere un’occasione per fare punti. E’ un’opportunità per acquisire maggior credibilità attraverso altri risultati e prestazioni. Abbiamo ancora ampi margini di crescita e il salto di qualità si può fare in trasferta: bisogna avere la forza e il piglio per andare anche sugli altri campi e giocare con la nostra filosofia. Sarà la prima di tre partite nel giro di una settimana”.

Sul futuro?

“In questo momento la partita importante è quella di Cagliari. Poi avremo due giorni di tempo per pensare a quella di mercoledì col Palermo. La squadra in questo momento ha bisogno di giocare con più continuità possibile”.

One Comment

Leave a Reply