#EuropaLeague – Sassuolo, Di Francesco in conferenza: “Dobbiamo giocare senza paura”

di-francesco-conferenza-stampa-650x405

Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa del match che, domani alle 19:00 al Mapei Stadium, vedrà il suo Sassuolo ospitare i baschi dell’Athletic Bilbao. Ecco le dichiarazioni del tecnico neroverde:

“L’aspetto più importante da parte nostra e di chi ci circonda è avere grande entusiasmo, senza paura ma con rispetto per l’avversario. La mia squadra mi è sempre piaciuta fin’ora, dobbiamo proseguire su questa strada. L’Atletico gioca con giocatori di una sola regione, hanno grande senso di appartenenza. Ho avuto la fortuna di giocarci contro da giocatore, in casa è difficile affrontarli, fuori casa concedono qualcosina in più. Li ho visti in una finale contro l’Altetico Madrid di Simeone, ero in tribuna. Questo per dire il livello dell’avversario. Mi aspetto grande entusiasmo e supporto, abbiamo bisogno di qualcosina in più da parte dei nostri tifosi. Ho guardato gli avversari, ho studiato i loro pregi e i loro difetti, hanno più pregi che difetti. E’ la prima partita del girone, dobbiamo fare risultato positivo. Dobbiamo riscattarci della sconfitta con la Juve, anche se ci poteva stare, a me non piace dirlo. Vedo i ragazzi con un’attenzione altissima, avremo un grande approccio”.

Valverde ha detto che avrebbe evitato volentieri il Sassuolo?

“Lo ringrazio, io avrei evitato volentieri loro (ride, ndr), sono veramente una bella squadra, mi fa piacere affrontarli”.

La formazione?

“Se ne sono infortunati tre, Missiroli e Gazzola non saranno disponibili, Sensi non è in lista UEFA, Defrel stiamo cercando di recuperarlo”.

 

 

One Comment

Leave a Reply