#EuropaLeague – Sassuolo-Athletic Bilbao, Di Francesco non recupera Berardi: le probabili formazioni

sassuolo-athletic-bilbao

Domani si fa la storia! Il Sassuolo ospita al Mapei Stadium, l’Athletic Bilbao nella prima giornata del Gruppo F di Europa League. Il match andrà in scena alle ore 19:00 e sarà l’esordio nella competizione, oltre che del club neroverde, anche del proprio allenatore: Eusebio Di Francesco. Dall’altra parte la squadra di Ernesto Valverde che, rispetto agli italiani, ha molta più esperienza europea. Questo club ha la peculiarità di tesserare solamente giocatori, o nativi o di origini basche.

QUI SASSUOLO. Di Francesco non recupera Berardi mentre Defrel è stato convocato ma dovrebbe lasciare spazio a Matri. L’unico ballottaggio è in difesa Lirola favorito su Gazzola mentre a centrocampo, Biondini giocherà dall’inizio visto l’infortunio all’ultimo di Missiroli. Il tridente in attacco sarà completato da Politano, mentre in difesa rientra Cannavaro dopo il turno di riposo in campionato. Sensi non convocato, non facendo parte della lista UEFA.

QUI ATHLETIC. Valverde conferma 9/11 della formazione tipo che però ha cominciato la Liga con 2 sconfitte in 3 partite. A rischiare la panchina sono il talento Muniain, a vantaggio di Williams, e San Jose, a cui dovrebbe essere preferito Iturraspe. Da tener d’occhio de Marcos Laporte (che in estate è stato al centro di una grande asta di mercato), oltre ai soliti noti SusaetaRaul Garcia Aduritz, il bomber storico dei baschi.

Le probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola/Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Ricci, Matri/Defrel, Politano. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Etxebarria, Iturraspe; Susaeta, Raul Garcia, Williams; Aduritz. Allenatore: Ernesto Valverde

Arbitro: Sig. Raczkowski (POL)

One Comment

Leave a Reply