Genoa-Fiorentina: formazioni ufficiali e statistiche

By 11 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
sousa-fiorentina-conferenza

Ore 15.00 in diretta su Radiogoal24, dallo stadio Luigi Ferraris, Genoa-Fiorentina

Terza partita del nostro massimo campionato. Il Genoa ospita la Fiorentina. Due squadre con differenti umori. Il Genoa lanciato da due vittorie e da uno Juric scatenato che ha ritrovato anche il fresco azzurro Pavoletti. Dall’altra parte una Fiorentina che ha preso 3 punti contro il Chievo a fatica e che non sembra ancora la Viola di Sousa come la vedevamo lo scorso anno, almeno al livello di gioco.

Il Genoa non batte la Fiorentina da 13 confronti di campionato: sei pareggi, sette successi dei toscani. Tuttavia, quattro delle ultime cinque sfide in Serie A sono finite in parità. Gli ultimi quattro match di Serie A tra le due formazioni hanno visto appena tre reti totali, dopo che nei precedenti tre ve n’erano state 18. Prima dello 0-0 nell’ultimo precedente, la Fiorentina aveva segnato in tutte le precedenti sette gare di campionato a Marassi contro il Genoa. Questa è solo la quinta volta che il Genoa vince le prime due partite di Serie A: la più recente nel 2009/10, le altre nel 1932/33, 1936/37 e 1947/48 – nel 32/33 e 09/10 è arrivato a tre successi su tre. Il Genoa ha già guadagnato Il Genoa ha già guadagnato sei punti da situazione di svantaggio, vincendo 3-1 entrambe le partite dopo essere andato sotto nel punteggio. Tutti i sei gol del Genoa sono arrivati nei secondi 45 minuti di gioco – tre di questi sono stati di subentrati. La Fiorentina è l’unica squadra ad aver già segnato due gol sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nel 2016 Leonardo Pavoletti ha mantenuto una media di un gol ogni 130 minuti, la seconda migliore tra chi ha giocato almeno 1000 minuti in Serie A in questo periodo.

QUI GENOA – Juric ha molte frecce nell’arco della sua formazione tipo. Dopo le due brillanti partite c’è Pavoletti al centro dell’attacco con Ntcham, ottimo inizio di stagione, e l”atteso argentino Ocampos. Centrocampo comandato dal figliol prodigo Veloso.

QUI FIORENTINA – Scottato ancora dal mercato, Paulo Sousa ha sempre in mente la sua VIOLA, oggi con Bernardeschi e Ilicic dietro la punta Kalinic e con Borja Valero sulla linea di regia. Gioca l’ex De Maio. Milic, il nuovo, dal primo minuto. Squadra un po’ rivoluzionata dalla partenza di Marcos Alonso e dall’infortunio di Vecino.

 FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Munoz, Burdisso; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Ocampos. All.: Juric

Squalificati: -

Indisponibili: nessuno

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; De Maio, G. Rodriguez, Astori; Tello, B. Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All.: Paulo Sousa

Squalificati: -

Indisponibili: Vecino

Arbitro: Banti di Livorno

Leave a Reply