Atalanta-Lazio, formazioni ufficiali e radiocronaca

simone-inzaghi-lazio

Prima di campionato per Atalanta e Lazio, esordio per Gasperini contro la squadra forse più chiacchierata in estate. Tante conferme per i bergamaschi, tanti i dubbi per la squadra di Simone Inzaghi, in primis le grane Keita e Morrison.

STATISTICHE DI ATALANTA-LAZIO

L’Atalanta è la squadra che ha perso più volte la prima giornata di Serie A (25), mentre la Lazio è quella che ha pareggiato più volte all’esordio nel massimo campionato (28).

Inoltre la Lazio è, con la Fiorentina, il club che ha subito più gol nella prima giornata del massimo campionato italiano (99).

È dal 2008 che l’Atalanta non vince la prima partita di Serie A: da allora due pareggi e quattro sconfitte. Inoltre negli ultimi quattro esordi l’Atalanta ha segnato solamente un gol.

La Lazio ha vinto tre delle ultime quattro partite di esordio in A (una sconfitta).

La Lazio è la squadra contro cui l’Atalanta ha vinto più volte in Serie A: 32 successi in 96 confronti (37 i pareggi, 27 le vittorie biancocelesti).

Un solo pareggio negli ultimi 16 confronti tra le due squadre nel massimo campionato: sette vittorie per l’Atalanta, otto per la Lazio.

Per la quarta volta le due squadre si affrontano alla prima di campionato: finora un pareggio seguito da due successi dei capitolini.

La Lazio è stata la squadra che ha tentato più cross su azione nella Serie A 2015/16 (818), l’Atalanta la prima per traversoni andati a buon fine (161).

Nella scorsa stagione l’Atalanta è stata la squadra che ha subito più espulsioni tra quelle dei cinque principali campionati europei (14).

Marco Parolo ha segnato quattro gol nelle ultime cinque gare di Serie A giocate contro l’Atalanta.

FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-LAZIO

ATALANTA (3-4-3) – Sportiello; Raimondi, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessiè, Kurtic, Dramè; Spinazzola, Paloschi, Gomez. All. Gasperini. A disp. Bassi, Stendardo, Gagliardini, Migliaccio, Lattelath, Caldara, Mazzini, Carmona, Petagna, D’Alessandro, Cabezas.

Indisponibili: Konko, Pinilla, Freuler
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, De Vrij, Hoedt, Lukaku; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Kishna, Immobile, Lombardi. All. Inzaghi. A disp. Strakosha, Vargic, Germoni, Patric, Prce, Wallace, Murgia, Cataldi, Leitner, Oikonomidis, Djordjevic.

Indisponibili: Berisha, Bastos, Radu, Lulic, Morrison, Keita, Felipe Anderson
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Leave a Reply