#ApprofondimentoRG24 – Milan, alla scoperta di Rodrigo Bentancur

510707980-e1460355525837

Talento uruguaiano che gioca in Argentina ed è conteso da Milan e Juventus; stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, giovane stella del Boca Juniors. In realtà i bianconeri hanno un netto vantaggio per il centrocampista, una prelazione estendibile fino a gennaio 2017 e che rientra nell’affare che nella scorsa stagione portò Carlos Tevez agli Xeneizes.

Bentancur ha iniziato la sua carriera nel Penarol, in Uruguay, e a 12 anni si trasferì nel Boca Juniors. In Argentina ha bruciato tutte le tappe fino al debutto a 18 anni in prima squadra. Nell’aprile nel 2015 arriva anche l’esordio in Copa Libertadores e nella stagione che porterà il Boca a vincere campionato e coppa d’Argentina è un assoluto protagonista, perno fisso del centrocampo nonostante la giovane età.

Bentancur

Bentancur con la maglia del Boca Juniors

A dispetto di un fisico importante, 1.85 centimetri di altezza, è un giocatore dotato di un’ottima tecnica. E’ stato già paragonato a mostri sacri della mediana come Andrea Pirlo o Juan Riquelme grazie alla sua capacità di usare entrambi i piedi e di giocare in differenti posizioni del campo. Proprio per queste sue capacità è finito nel miriro di Adriano Galliani che vuole regalare a Montella un centrocampista in grado di alzare la qualità e mantenere il palleggio ma capace anche di giocare come mezz’ala in caso di necessità.

Leave a Reply