#ApprofondimentoRG24 – Roma, alla scoperta di Vermaelen

AS Roma New Signing Thomas Vermaelen Attends Medical Tests

Un nuovo acquisto per la Champions League, la Roma nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo dal Barcellona di Thomas Vermaelen. Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche e la storia del centrale belga.

vermaelen-roma-2-660x400Vermaelen è un difensore molto forte fisicamente con una buona tecnica, mancino naturale e che quindi dovrebbe trovarsi alla perfezione con l’altro centrale giallorosso Kōstas Manōlas. L’ex Barcellona inoltre può essere utilizzato anche come terzino sinistro, un aspetto che interessa molto Spalletti considerato l’infortunio che terrà Mario Rui lontano dai campi per almeno 4 mesi.
Ottimo difensore che però non disdegna il gol. Il centrale belga è infatti pericolosissimo dai calci piazzati come dimostrano i tanti gol segnati in carriera: 8 con la maglia dell’Ajax e 13 con quella dell’Arsenal.

L’arrivo alla Roma rappresenta anche una sfida personale dopo la delusione derivante dall’esperienza al Barcellona. I Blaugrana lo acquistarono due anni fa dall’Arsenal per 15 milioni di euro più 4,5 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Un’avventura molto sfortunata, in due stagioni infatti Vermaelen ha collezionato solo 11 presenze. Ripartire quindi dalla maglia giallorossa, dimostrando sin dalla prima gara ufficiale con il Porto quanto ti buono fatto vedere negli ultimi europei in Francia con il suo Belgio.

Iscriviti al canale Telegram dedicato alla Roma, tutte le news del mondo giallorosso le trovi qui: http://telegram.me/RomaGoal24

Leave a Reply