#Goal&Cash – Mancini e la Nazionale inglese: sarà lui il prossimo CT?

Parma FC v AS Roma - Serie A

Vi avevamo parlato alcune settimane fa del flop economico legato alle scarse prestazioni della Nazionale inglese nel corso degli anni.

Calcio e Finanza ha parlato della possibilità di vedere Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale d’oltre manica, rilanciando le ipotesi del The Guardian.

Il tecnico potrebbe avere un guadagno superiore ai sei milioni di euro, l’ingaggio è realistico se si vede quando la federazione ha speso in questi ultimi anni.

Fabio Capello il più pagato, con 6 milioni di sterline e una buonauscita di oltre 1 milione di euro, nonostante il flop in Sudafrica e il caso Terry, è l’allenatore ad aver vinto più partite con la Nazionale inglese.

Steve McClaren pagato 7.75 milioni di sterline più la buonauscita di 2,5 milioni di sterline, è rimasto in carica poco più di un anno.
Mancini in questi giorni è stato messo in dubbio dalla nuova proprietà cinese dell’Inter, ora la FA si è data sei settimane di tempo per decidere sul futuro della panchina inglese, Mancini forse sta aspettando proprio la chiamata della federazione per andare via dall’Inter.

 

 

Leave a Reply