Francia-Irlanda, Deschamps si affida al genio di Payet: le probabili formazioni

dimitri-payet

Alle ore 15:00 i padroni di casa della Francia sfideranno l’Irlanda, che nell’ultimo match di qualificazione ha sconfitto l’Italia di Antonio Conte per 1-0, agguantando la qualificazione in extremis. Deschamps si affida al genio di Payet, grande protagonista nei match del girone, e spera nell’esplosione di Pogba,un po’ in ombra nei primi tre match. La gara si disputerà allo Stade de Lyon.

QUI FRANCIA. Il Ct francese Didier Deschamps dovrebbe tornare alla formazione ideale dopo un po’ di turnover contro la Svizzera. Tridente con Griezmann, Giroud e Payet. Pogba titolare con Kanté e Matuidi. Dal primo minuto anche l’altro “italiano” Evra.

QUI IRLANDA. Il Ct irlandese O’Neill ha diversi dubbi per l’ottavo di finale contro i padroni di casa della Francia. Unica certezza pare essere il modulo, ovvero un prudente 4-5-1 con Long unica punta. Tra i pali giocherà Randolph. Titolare anche Brady, protagonista e match winner contro l’Italia.

Le probabili formazioni:

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Évra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. Allenatore: Deschamps

Irlanda (4-5-1): Randolph; Coleman, Keog, Duffy, Brady; Hendrick, McCarthy, McClean, Hoolahan, Murphy; Long. Allenatore: O’Neill

Arbitro: Sig. Nicola Rizzoli (ITA)

Leave a Reply