#Goal&Cash – La geografia degli spettatori che cambia: Italia-Svezia evento streaming più seguito di sempre

Euro 2016:Italy-Sweden

La seconda partita dell’Italia ad Euro2016, che ha visto vincere la Nazionale di Antonio Conte per 1-0 sulla Svezia di Ibrahimovic, è stato l’evento streaming live più seguito di sempre nel nostro Paese.

Digital-news.it Informa che con 1 milione e 100 mila browser unici registrati sulle varie piattaforme digitali Rai Italia- Svezia diventa l’evento live più seguito nella storia di Internet in Italia.

Il successo è stato testimoniato dalle dichiarazioni del DG Rai Antonio Dall’Orto:Mai prima d’ora  gli italiani avevano seguito in maniera così massiccia la partita grazie alla nuova App Rai attraverso tutti gli strumenti a loro disposizione, ovvero smartphones, tablets e computers, contribuendo a segnare una giornata storica per il nostro Paese. Oltre un milione e centomila di browser unici collegati per seguire la partita in rete attraverso le nostre piattaforme digitali rappresentano un record assoluto nella storia di Internet in Italia. Come servizio pubblico siamo orgogliosi di questo primo risultato che premia gli sforzi dell’azienda nel suo cammino verso la trasformazione in una vera media company e per questo voglio ringraziare tutti coloro che negli ultimi nove mesi hanno lavorato giorno e notte per riuscire ad ottenere questo risultato eccezionale e recuperare i ritardi accumulati in quest’area fondamentale”.

I risultati raggiunti dalla Rai in questo europeo sono notevoli, anche il 3% sintonizzato su Rai5 per la telecronaca con la Gialappa’s sono un ottimo risultato per l’azienda.

Anche Sky sta comunque registrando picchi superiori al 10% per le partite della nostra Nazionale, che è più seguita rispetto alle ultime competizioni disputate.

Il picco sia sulla Rai che su Sky è stato registrato durante il gol di Eder, negli ultimi minuti del match, sicuramente, grazie alle ottime prestazioni, lo share è destinato a migliorare nelle prossime partite.

Leave a Reply