Francia-Albania, Deschamps lascia fuori Pogba e Griezmann: le probabili formazioni

Paul Pogba e Antoine Griezmann, talenti della Nazionale francese

La partita delle 21 di stasera tra Francia e Albania, non sarà sicuramente una partita di allenamento per i galletti, in quanto l’Albania ha dato più di qualche dispiacere alla Svizzera, mancando solamente l’appuntamento con il gol. Alcune critiche invece sono state mosse sulla direzione di gara della squadra di Deschamps, incapace di applicare il proprio gioco contro una squadra molto prestante fisicamente come la Romania. Questo potrebbe aver indotto l’ex tecnico della Juventus ad applicare delle modifiche alla formazione titolare, tagliando fuori un po a sorpresa due calciatori simbolo della Nazionale: Pogba e Griezmann. Dall’altra parte De Biasi cercherà in ogni maniera di colpire l’avversario tramite le ripartenze, cercando di ottenere quanto meno un punto per poi giocarsi magari il terzo posto contro la Romania.

QUI FRANCIA. Detto della “delusione” di Deschamps per le prestazioni di Pogba e Griezmann, il CT della Francia non dovrebbe tagliare fuori nessun altro calciatore, lasciando indubbiamente sia Payet, autore di uno splendido gol contro il rumeni, sia Kante, ottimo collante tra il reparto arretrato e il centrocampo. In porta è confermato il capitano Lloris, supportato in difesa da Sagna, Rami, Koscielny ed Evra, che nonostante la brutta prestazione contro la Romania, verrà lasciato in campo a guidare i compagni più giovani. A centrocampo i galletti dovrebbero fare a meno di Pogba, inserendo al suo posto uno tra Matuidi e Sissoko, completando il reparto con Kante e Payet. In attacco al posto di Griezmann ci sarà probabilmente Coman, con Giroud e Martial a definire la linea d’attacco dei Blue.

QUI ALBANIA. L’espulsione sciocca di Lorik Cana costa caro alla squadra di De Biasi che dovrà fare a meno dell’esperto capitano per una partita così importante. Berisha dovrebbe essere confermato, anche se in alcune occasioni non ha offerto delle ottime prestazioni. In difesa Ajeti dovrebbe prendere il posto di Cana, con Hysaj, Mavraj e Agolli che completeranno il reparto. A centrocampo Kukeli agirà da mediano davanti alla difesa, lasciando libere di inserirsi le due mezz’ali che saranno Abrashi e Memushaj, con quest’ultimo in ballottaggio con Xhaka che non ha reso al meglio contro la Svizzera. Le due ali saranno Lila e Lenjani, mentre l’unica punta sarà l’ottimo Sadiku.

Le probabili formazioni:

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Matuidi, kante, Payet; Martial, Giroud, Coman. Allenatore: Didier Deschamps

Albania (4-1-4-1): Berisha; Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Kukeli, Lila, abrashi, Memushaj, Lenjani; Sadiku. Allenatore: Gianni De Biasi

Arbitro: Sig. William Collum (SCO)

Seguite la Radiocronaca su http://www.radiogoal24.it/radio/

Leave a Reply