Albania-Svizzera, De Biasi guida le Aquile per la storia: le probabili formazioni

France v Albania - International Friendly

Alle ore 15.00, allo stadio Felix Bolleart di Lens, va in scena il primo dei tre match di oggi, che vede affrontarsi Albania Svizzera. La squadra di Gianni De Biasi è al debutto assoluto in una competizione continentale mentre la Nazionale di Vladimir Petkovic ha maggior esperienza. Da ricordare come i 6 precedenti non sorridano alla squadra balcanica, visti i 5 ko e un pareggio. Curioso, invece, il caso dei fratelli Xhaka che, oggi pomeriggio, si troveranno uno di fronte all’altro: infatti Granit giocherà con la Svizzera mentre Taulant con l’Albania (entrambi nati a Basilea, ndr).

QUI ALBANIA. Debutto col brivido per Gianni De Biasi, la sfida contro la Svizzera può subito indirizzare il girone. Il tecnico italiano si affida in tronco ai giocatori che gli hanno permesso di raggiungere questo incredibile traguardo ed allora fascia da capitano e ruolo di leader per Lorik Cana che insieme a Mavraj completerà la linea centrale. Hysaj sarà l’uomo che dovrà spingere sulla fascia mentre ci sarà, ovviamente, la qualità di Xhaka in mezzo al campo. Roshi e Lenjani saranno gli esterni di centrocampo mentre l’unica punta sarà Çikalles. Panchina per il capitano del Pescara Memushaj.

QUI SVIZZERA. Vladimir Petkovic ha scelto l’11 titolare anche se rimangono due dubbi: Burki o Sommer per la porta, con il secondo ampiamente favorito e chi agirà nel ruolo di trequartista, con al momento Mehmedi favorito su Gelson Fernandes e Fabian Frei. Per il resto ci si affiderà alla qualità di Shaqiri e Embolo e alla corsa di Behrami e dei terzini. Da ricordare la non convocazione di Inler e l’addio dalla Nazionale del portiere Benaglio. Probabile impiego dal primo minuto per Embolo.

Le probabili formazioni:

Albania (4-1-4-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Kace; Xhaka, Roshi, Abrashi, Lenjani; Çikalles. Allenatore: Gianni De Biasi

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Lang, Djourou, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Mehmedi, Embolo; Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic

Arbitro: sig. Carlos Velasco Carballo (SPA)

 

Leave a Reply