Juventus, Marotta: “Ottimista per Dani Alves. Morata? Sarà il Real a decidere”

SPORT, CALCIO: ROMA - JUVENTUS

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha fatto il punto del mercato affrontando diversi temi, a partire dalla trattativa con il Barcellona per il terzino sinistro Daniel Alves: “Noi abbiamo davanti un obiettivo storico del sesto Scudetto, obbligo di partecipare alle competizioni nazionali con l’obbligo di vincere, facendo il meglio possibile. Abbiamo puntato l’attenzione su Dani Alves, c’è un rapporto fra lui e il Barcellona, ci dovesse essere disponibilità vedremo di offrire un contratto. Sono molto ottimista“.

Ha parlato del futuro di Alvaro Morata annunciando il rinvio di una settimana del summit con Florentino Perez, patron del Real Madrid: “Ho incontrato Florentino Perez, rimandando la discussione alla prossima settimana per un summit chiarificatore. Da parte nostra abbiamo sempre detto che puntiamo, ma c’è questa Spada di Damocle, da parte del Real Madrid, di decidere il destino del giocatore. Cercheremo di portarcelo nuovamente a casa, ma al di là della volontà di stare con noi poi bisogna vedere“.

Inoltre ha parlato degli altri obbiettivi di mercato che in questo momento sono passati in secondo piano, come Andrè GomesJavier Mascherano Isco: “Sono operazioni difficili, pur essendo calciatori molto interessanti. Anche il regolamento interno prevede una rosa molto ristretta, andremo a ritoccare l’organico con poche operazioni ma di grande qualità. Ma dovremo ridurre anche a livello numerico“.

Infine ha fatto il punto sulle cessioni, parlando in particolare di Stephan Lichtsteiner, e sul caso della pre-convocazione di Paulo Dybala alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: “Non ci saranno cessioni eccellenti, potrebbero andare via solo giocatori che hanno trovato poco spazio ultimamente. Lichtsteiner? Resta assolutamente. La pre-convocazione di Dybala? È nostro diritto rispondere negativamente. Gli impegni agonistici della nuova stagione coincidono con le date dei Giochi Olimpici“.

Leave a Reply