#ESCLUSIVA – Marco Calabresi: “Sono curioso di vedere Vardy agli Europei”

Vardy Inghilterra

Durante la puntata la nostra puntata odierna di #EuropeanFootball, è intervenuto in esclusiva Marco Calabresi, nono giornalista de La Gazzetta dello Sport per parlare di Premier League.

Facciamo un bilancio di stagione di Premier League. Van Gaal esonerato, come giudichi i suoi due anni a Manchester?

Gli investimenti del Manchester erano stati ingenti in estate con talenti e giovani molto forti, ma la società non si sarebbe aspettata solo di vincere la FA Cup, non riuscendo a qualificarsi per la prossima Champions League. L’esonero di Van Gaal ci sta, ha fato poco pur avendo grossi giocatori a disposizione“.

Il prossimo anno sarà un campionato aperto. Cosa ne pensi della sfida tra i due Manchester che saranno di Guardiola e di Mourinho?

Quest’anno il Leicester di Ranieri ha sfruttato un’occasione d’oro, visto che non capita tutti gli anni vedere le due squadre di Manchester così in difficoltà. Quest’anno anche il Chelsea, Arsenal e Liverpool potevano far di più, ma le due squadre di Manchester avranno Guardiola e Mourinho e, per me, partono un gradino sopra le altre“.

La Premier diventa sempre più italiana: Ranieri, Conte, Guidolin, Mazzarri, Mannone e Borini.

Il 20% degli allenatori della prossima Premier League saranno italiani, 4 su 20. Guidolin si gode il suo Swansea e in Italia si fa fatica a cercare un Ct per la nostra Nazionale…Si è costretti a puntare su Ventura che ha quasi 70 anni… Per Mazzarri e Ranieri sono due ottime sistemazioni, soprattutto per Mazzarri che ha la possibilità di rifarsi davanti agli occhi di tutti quanti“.

Secondo te il calciomercato gioverà al Liverpool che quest’anno in campionato è arrivato ottavo?

Penso di si. Lo scorso mercato del Liverpool fu fatto per Rodgers e non per Klopp, quindi è chiaro che in estate ci saranno cambiamenti. La squadra verrà rivoluzionata. Anche il Liverpool lo vedo molto in salita come possibile vincitrice del prossimo campionato“.

Parliamo di delusioni. Newcastle ed Everton.

Il Newcastle è retrocesso e come giocatori aveva nomi importanti e non so come possa essere accaduto… si conferma la maledizione di Benitez, dopo le sconfitte a Napoli la retrocessione col Newcastle. E’ sicuramente mancato Krul, con la sua esperienza, il suo carisma e le sue parate; la sua assenza ha inciso molto. La grande delusione è stata il Newcastle“.

Nazionale Inglese. Vardy e Kane faranno tremare le difese avversarie?

Vedremo cosa accadrà con Jamy Vardy… Sono curioso di vedere i giocatori del Leicester presi singolarmente, in nazionale e non in gruppo. Sono calciatori che hanno compiuto un’impresa ma vorrei vederli questa estate in contesti diversi e inaspettati come Euro2016“.

 

Potete riascoltare l’intervento di Marco Calabresi ad #EurpeanFotball qui: https://www.spreaker.com/embed/player/standard?show_id=1256092&autoplay=true

 

 

 

 

Leave a Reply