#Goal&Cash – Real Madrid, secondo Forbes è la squadra che vale di più

Real-Madrid-logo-wallpaper-HD

Il Real Madrid, per l’undicesima stagione consecutiva, è in cima alla classifica delle società di calcio più ricche del pianeta. Rispetto allo scorso anno ha un valore del 12% in più, la squadra madrilena vale 3,65 miliardi di dollari.

Le spagnole come ogni anno comandano queste classifiche, subito dopo la squadra di Madrid infatti si posiziona il Barcellona, con un valore di 3,55 miliardi di dollari.

Calcio e Finanza ha messo in luce come il Barcellona supererà tra qualche anno il Real grazie all’investimento di 400 milioni sul Camp Nou.

Dopo le prime due squadre della liga, inizia uno strapotere assoluto della Premier: al terzo posto troviamo il Manchester United, al sesto l’altra squadra di Manchester: il City. Il Chelsea punta ad un aumento di ricavi con il rinnovamento di Stamford Bridge e l’ultima della Top Ten è il Tottenham che quest’anno, pur arrivando in seconda posizione, si è dimostrata una squadra molto strutturata in Premier.

Non solo Spagna e Inghilterra: al quarto posto si inserisce il Bayern Monaco con un valore vicino ai 2,7 miliardi e al nono posto la Juventus, dall’alto dei suoi 1,3 miliardi di valore è l’unica squadra italiana nelle prime posizioni.

Per trovare altre italiane bisogna vedere le posizioni dalla 10 alla 20, dove si trovano: Milan, Inter, Roma e Napoli.

La differenza tra il nostro campionato e gli altri, come spesso abbiamo fatto notare in questa rubrica è abbastanza marcata, la Juventus porta in alto la nostra bandiera ma rimane ancora leggermente lontana da quelle prime posizioni forse irraggiungibili.

Leave a Reply